Google trasforma il tuo fisico, incredibile ma vero. Il colosso del web dalle mille risorse ha già conquistato migliaia di persone che hanno sperimentato questo cambiamento.
Google possiamo dire che ci aiuta in moltissime situazioni, anzitutto come motore di ricerca ma non solo. Sono moltissime infatti le funzioni che offre a tutti gli utenti che lo usano ogni giorno in tutto il mondo.
Google è stata una delle invenzioni più importanti del nostro periodo storico, non c’è dubbio, e forse non ci rendiamo conto dell’abitudine che quasi tutti abbiamo di consultare quotidianamente questa pagina web. Non a caso è stato coniato il detto “La risposta è dentro di te, oppure su Google”.
Google “trasforma” la vita delle persone
Questa frase sembra esagerata, eppure per il modo in cui Google ha fatto la storia, possiamo dire davvero che in qualche modo ha trasformato le nostre vite. In meglio sicuramente per molti aspetti, ma c’è anche una gran fetta di persone che non apprezza questo eccessivo ricorrere al web per ogni necessità.
Da semplice motore di ricerca, Google negli anni è diventata un’azienda di caratura mondiale, e non serve solamente per trovare informazioni su internet, ma ha allargato la gamma dei servizi all’utente. Se pensiamo ad esempio al grandissimo utilizzo e successo di Google Maps, possiamo immaginare quanto la possibilità di farsi guidare risparmiando sul tragitto durante gli spostamenti, rappresenti una vera e propria trasformazione nella vita delle persone. Ma non solo. C’è un servizio di Google in particolare che è utilizzato quotidianamente, il cui potere di trasformazione è davvero altissimo.
Google Fit ti aiuta a stare in forma ogni giorno
Google ha voluto dare importanza all’attività fisica per garantire il benessere delle persone, e per questo è nato Google Fit, il programma per impostare e monitorare il proprio percorso fitness.
Con Google Fit infatti, si possono misurare, monitorare e memorizzare le informazioni sulla propria attività fisica, sia su dispositivi mobili che smartwatch. Impostare obiettivi, valutare le attività giornaliere che si svolgono, ma soprattutto monitorare i progressi, sono le funzioni che rendono Google Fit un punto di riferimento per mettere in atto la propria trasformazione fisica. Google Fit è già installato sulla maggior parte degli orologi Wear OS by Google, e si può scaricare su Play Store.
Google Fit misura la tua attività, e per tenere traccia di Punti cardio (che puoi accumulare grazie all’utilizzo di Fit) e passi, Google Fit utilizza i sensori del telefono o un cardiofrequenzimetro. Fit ha anche un’importante funzione che rileva la qualità del sonno, un importante fattore che ha un’influenza fondamentale sul benessere e sui risultati delle performance quotidiane di ognuno di noi. Insomma, non resta che scaricare Google Fit, e iniziare la strada verso la propria trasformazione.