Se avete attivato per sbaglio Facebook Dating, ecco tutti i passaggi per disattivarlo subito e tornare alla versione standard dell’app.
Nonostante il successo di altri social network come Instagram e TikTok, Facebook rimane ancora oggi una delle piattaforme maggiormente apprezzati ed utilizzate al mondo. Ogni giorno milioni di utenti si connettono per pubblicare stati, foto, video, interagire coi propri gruppi preferiti, utilizzare Messenger e chi più ne ha più ne metta. Un successo che non vuole fermarsi, anche grazie al lavoro degli sviluppatori che sono sempre attenti a rilasciare nuovi strumenti per venire incontro alle esigenze della clientela.
Tra le tante opzioni disponibili, ce n’è una rilasciata ormai qualche anno fa e che nel corso del tempo ha saputo attirare super più persone. Stiamo parlando di Facebook Dating, una sorta di Tinder dove basta crearsi un account per trovare l’anima gemella facendo stipe con le persone che più ci attirano. Ma può capitare di attivare per sbaglio la feature e di voler tornare indietro alla versione standard dell’app. Non sapete come fare? Ecco tutti i passaggi che dovete seguire.
Facebook Dating per sbaglio, come tornare alla versione standard dell’app
Annunciato nel 2019, Facebook Dating è un servizio che ha come obiettivo quello di far incontrare le persone. Non solo a scopi sentimentali, ma anche solo per trovare altri utenti che hanno gli stessi interessi, eventi e gruppi in comune. Dunque anche solo per chiacchiere, amicizie e relazioni occasionali. Può capitare però di attivarlo per sbaglio e di vedere l’interfaccia dell’app completamente stravolta.
Se volete fare un passo indietro e tornare alla versione standard del servizio, dovete per prima cosa aprire l’app di Facebook e premere sull’icona del menu in alto a destra. A questo punto, scorrete fino alla voce Dating e fate poi tap sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra. Da qui dovete cercare la scheda Generali, aprirla e poi fare tap sulla scheda Account.
Vi verrà data una duplice opzione di disattivazione del servizio. Potete procedere per via temporanea, così da poterlo riattivare in un secondo momento quando volete tornare ad utilizzare la piattaforma. Oppure vi viene data la possibilità di cancellare definitivamente il vostro profilo da Facebook Dating. Così che l’eliminazione sarà permanente e non ci saranno più foto, risposte e conversazioni. Questa azione è irreversibile, dunque se deciderete di tornare sarete costretti a creare un nuovo account.