La T gialla presente nei cartelli che si trovano in prossimità dei caselli autostradali ha un significato preciso, ma diverso dal Telepass.
Nel corso della vostra vita, vi sarà capitato decine, se non centinaia di volte di transitare in un casello autostradale, ed è probabile che vi siate ritrovati imbottigliati in file molto lunghe e fastidiose, soprattutto nei giorni più trafficati. Ebbene, avrete sicuramente fatto caso ad un dettaglio nei pressi dei caselli, vale a dire la presenza di una T gialla come quella che vedete in questa foto, e che potreste erroneamente associare al Telepass, ovvero il sistema di telepedaggio più longevo e diffuso.
Tuttavia, possiamo già dirvi con certezza che la T gialla non ha niente a che vedere con il Telepass, dal momento che sugli appositi cartelli dei caselli stradali questo sistema di telepedaggio è indicato con il suo nome, scritto per intero. Va però detto che la T su sfondo giallo che vedete in questa immagine ha comunque un legame con il Telepass, pur non indicando direttamente tale sistema. Andiamo a scoprire i particolari di questa curiosa indicazione stradale, ed ora non potrete più confonderla.
Quando ci approcciamo ad un casello autostradale per poter effettuare il pagamento del pedaggio, siamo soliti incontrare la T gialla che vi abbiamo mostrato in alto, ed accanto ad essa c’è una bandiera dell’Europa. La T non indica il Telepass, ma la possibilità di pagare mediante un sistema di telepedaggio, di qualsiasi marchio esso sia, visto che non è solo Telepass a produrne. Si può transitare in quella corsia anche con altri dispositivi, come nei casi di UnipolMove e di MooneyGo, che da ormai diverso tempo hanno voluto fare la loro mossa, avviando la sfida contro la più famosa azienda rivale.
Telepass ha infatti aumentato gli abbonamenti nel corso dell’estate, mandando su tutte le furie la clientela, che in molti casi ha scelto di abbandonare quest’azienda. Dunque, quando in futuro incontrerete una T gialla in un casello, sappiate che potete passare di lì anche con UnipolMove e Mooney Go, ma anche da sistemi di telepedaggio europei, validi in ogni paese dell’Unione, come testimoniato dalla bandiera del Vecchio Continente. In questo modo, i tempi di transito saranno ben più rapidi anche per i cittadini che provengono da fuori dall’Italia e sono in transito da noi.
DAZN ha spesso provocato polemiche per via dei suoi prezzi elevati, ma ora c'è la…
Grazie a questa app ogni viaggio non solo sarà organizzato nei minimi dettagli ma potrebbe…
Alexa può parlare in dialetto, l'ultima frontiere di Amazon diverte molto gli utenti: ma come…
Robusto, economico e con una batteria super: questo smartphone low cost è la soluzione ideale.…
Come ricaricare in sicurezza un iPhone: l'errore da evitare assolutamente se non si vuole correre…
Memoria dello smartphone piena? Con questo trucco non dovrai rinunciare alle tue app preferite e…