Se pensi che qualcuno stia spiando le tue chiamate, allora esegui questo codice: ti aiuterà a scoprirlo subito.
Le telefonate possono provenire da qualunque persona, come anche da un ente specifico dopotutto. Probabilmente le chiamate più frequenti possono provenire interamente dai call center, che non fanno altro che provocare non pochi disturbi durante il corso della giornata, soprattutto se siamo alla ricerca di un po’ di pace a seguito di un’intensa di giornata di allenamento oppure di lavoro.
In pochi casi, però, può succedere che avvenga un fatto alquanto particolare: qualcuno potrebbe spiarci a nostra insaputa. Non è una situazione ricorrente o che tende ad accadere di volta in volta, tuttavia bisogna tenere a mente che vi sia la possibilità che succeda, ed è un dato di fatto se ci pensiamo bene. L’unico modo che si ha per difendersi in questo caso, come potreste immaginare, è proprio quello di essere informati sull’argomento.
Una persona spia le vostre chiamate? Digita questo codice e non lo farà mai più
A tal proposito esisterebbe un trucchetto – disponibile per ogni smartphone Android oltretutto – con cui sarebbe possibile affrontare il problema al meglio delle nostre possibilità, impedendo ad eventuali trasgressori di continuare a spiare le nostre chiamate oppure di causare dei danni parecchio fastidiosi alla nostra persona. Di che impostazione stiamo parlando, e quali benefici otterremmo qualora decidessimo di usarla per questo motivo? Scopriamo subito una funzione che sarebbe in grado di salvarci la vita.
Come sapete, ogni cellulare Android contiene una vasta gamma di codici telefonici che vengono messi a disposizione dai telefoni GSM, fra cui uno estremamente di supporto nel momento in cui le nostre chiamate vengono controllate da qualcuno o qualcosa senza una accurata autorizzazione. Il codice che ci salverebbe la vita sarebbe “##002#“, e grazie a quest’ultimo potremo eliminare le chiamate attive o non attive del nostro cellulare in ogni momento della giornata, e senza alcun tipo di vincolo.
Le alternative per prevenire che qualcuno possa spiare le nostre chiamate sono poche, ma forse utili in caso volessimo fare a meno di questo codice. Ad esempio potremmo utilizzare l’avviso di chiamata, la segreteria telefonica e l’inoltro di chiamata, nonostante non vengano mai adoperate a dovere come funzionalità. Il gestore telefonico a cui siamo abbonati non ce lo impedirebbe di sicuro, specialmente quando si tratta di dare il meglio alla propria clientela in vista di queste circostanze.