Come ricaricare in sicurezza un iPhone: l’errore da evitare assolutamente se non si vuole correre il rischio di restare folgorati.
L’utilizzo dei smartphone, e in particolare dei dispositivi Apple, è diventato parte della nostra quotidianità, al punto che difficilmente si pensa al modo in cui si utilizzano. Viene automatico, come guidare la macchina o quelle azioni tipiche della nostra quotidianità, che svolgiamo senza pensarci troppo.
Tuttavia, non dovremmo mai dimenticare che quello che abbiamo tra le mani, è un dispositivo elettronico e che come tale ha le sue peculiarità e pericolosità da tenere sotto controllo in modo tale da evitare rischi inutili.
In particolar modo, una delle cose che si tende a prendere sotto gamba è la ricarica dell’iPhone, un’azione che, per quanto banale, può rappresentare un serio rischio per la propria sicurezza e per la durata dello smartphone.
Uno degli aspetti più cruciali nella ricarica sicura dell’iPhone è l’utilizzo di caricabatterie originali o certificati. Certo, Apple non rende questo punto facile: la nota azienda, infatti, ormai da diversi anni non rivende i suoi prodotti con il caricabatterie integrato e si tratta di un acquisto a cui provvedere a parte.
Tuttavia, è preferibile non cadere nella tentazione di risparmiare denaro acquistando un caricabatterie a basso costo. I caricabatterie non autorizzati o di passa qualità possono infatti presentare difetti di fabbricazione che, non solo potrebbero rovinare il dispositivo, ma aumentano il rischio di cortocircuiti e folgorazioni.
Emblematico è un caso di cronaca risalente al 2013, quando una giovane donna cinese di 23 anni è rimasta folgorata rispondendo a una chiamata mentre il suo iPhone era in ricarica. Stando a quanto si legge su Ilcorrieredellasera.it, le indagini hanno rivelato che la causa dell’incidente era un caricabatteria non originale che, a causa della scarsa qualità delle sue componenti, ha inviato una scarica elettrica letale di 220 volt attraverso il dispositivo.
Memoria dello smartphone piena? Con questo trucco non dovrai rinunciare alle tue app preferite e…
L'INPS può contattare via smartphone? Quello che devi sapere per non cadere in spiaceli truffe.…
Per i clienti che migrano dal vecchio gestionale al nuovo sistema Next stanno riscontrando gravi…
Se vuoi attivare una funzione segreta di Android Auto dovrai seguire questa procedura, e l'app…
I display degli iPhone sono tra i più resistenti e brillanti il mondo. Il motivo?…
Se doveste visualizzare questo messaggio non vi allarmate. Vi spieghiamo noi come trovare la soluzione…