HarmonyOS è il nuovo sistema operativo che, dalle prossime settimane, molti dispositivi Huawei implementeranno: ecco la lista completa
Se ne parla da ormai diversi mesi e, tra poco, dovrebbe finalmente diventare realtà. A seguito degli “scontri” tra Huawei e Google, a breve tutti i dispositivi del colosso hi tech non avranno più Android. Come spiegato durante la Developers Conference dello scorso settembre, a breve l’azienda cinese implementerà per tutti il nuovo software HarmonyOS.
Già il prossimo 18 dicembre verrà lanciata la prima developer beta, che permetterà ad un numero ristretto di utenti di testare tutte le funzionalità del nuovo sistema operativo e segnalare eventuali bug e problemi agli sviluppatori. La sua versione pubblica, invece, verrà rilasciata ufficialmente entro il prossimo paline 2021. Secondo quanto riferiscono i dirigenti Huawei, il 90% degli attuali dispositivi disponibili ne saranno provvisti, con oltre 40 modelli (compresi wearable e tablet).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi: ecco svelati i Mi 11 e Mi 11 Pro in un’immagine
A partire dal prossimo 18 dicembre, Huawei rilascerà la prima versione del nuovo sistema operativo HarmonyOS in versione developer beta. Sarà una prima occasione per testare tutte le funzionalità del software completamente indipendente e sviluppato dal colosso cinese. Non tutti i modelli Huawei (e Honor) avranno però la possibilità di usufruire del software. Ecco la presunta lista completa, che comprende oltre 40 modelli:
Oltre agli smartphone, anche diversi dispositivi Honor e alcuni Wearable e tablet Huawei potranno usufruire di HarmonyOS.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone 12, nuova custodia disponibile su Amazon
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…