Un video su Youtube da quasi 400mila visualizzazioni e 11mila mi piace (il pollice in su) fa impazzire di gioia tutti gli appassionati di modellini di robot. Hasbro finalmente ce l’ha fatta: ecco uno speciale Optimus Prime da 700 dollari.
Il celeberrimo Commander (in giapponese Convoy) può trasformarsi automaticamente con un comando vocale da un semi-camion nel potente leader degli Autobot. Come ha dimostrato il regista Kevin Smith durante l’evento Hasbro Pulse Fan Fest, basta pronunciare la parola “converti” e Optimus Prime di Hasbro si trasforma da un semi-camion nella sua forma di Autobot, con tanto di iconico effetto sonoro.
Hasbro, Le prime unità di Optimus Prime il 2 agosto
Optimus Prime è il primo robot del settore a conversione automatica (anche se in realtà è un oggetto di plastica), interattivo, programmabile, ad attivazione vocale, controllato da dispositivo mobile.
LEGGI ANCHE >>> TIM, ricarica omaggio di cinque euro utilizzando l’app Satispay: i dettagli
Un’esperienza completamente coinvolgente attraverso azioni attivate dalla voce, controlli delle app mobili e infiniti modi creativi e divertenti per programmare Optimus Prime. Il simbolo per eccellenza della Hasbro può camminare, colpire, sparare, guida e si converti con un semplice tocco o un semplice comando della voce.
Il leader dei Trasformers è alto 19 pollici, possiede la bellezza di 80 effetti sonori, doppiati dalla voce originale del leader Autobot, con autentici suoni di “conversione”. Design G1 autentico, simboli dettagliati e accenti cromati, illuminazione ovunque. Altoparlanti integrati e 2 microfoni danno vita a Optimus Prime.
LEGGI ANCHE >>> 2400 euro per vedere 24 ore di film in streaming: la proposta di un’azienda
25 comandi ad attivazione vocale, tra cui “Roll Out“, “Convert” e “Attack!“. Oltre 5000 componenti, 60 microchip e 27 servomotori lo rendono unico nel suo genere. Già, una delle caratteristiche distintiva è il telecomando, basato su smartphone. Un’applicazione fornita da Hasbro fornirà un elenco di vari comandi e movimenti, che si possono anche personalizzare. Hasbro sta attualmente effettuando i preordini per il giocattolo e spedirà le prime unità il 2 agosto
Hasbro (fino al 1968 Hassenfeld Brothers) è una società statunitense, la seconda più grande società produttrice di giocattoli al mondo, dietro solo alla gigante Mattel: la sua produzione è quasi totalmente delocalizzata in Oriente. Editrice del noto gioco da tavolo Monopoly, Hasbro ha sede a Pawtucket, nel Rhode Island.