Da qualche tempo è sul mercato il vero “must have” degli adolescenti italiani, l’HMD Barbie Phone. Prezzo e caratteristiche tecniche del device
Trovare un telefono divertente, sicuro e affidabile, in questo scorcio di 2025, è davvero molto complicato. Tanti, forse troppi, produttori rilasciano telefoni con design piatti, a volte monotoni e soprattutto grigi e privi di personalità.
L’esatto opposto di quello che richiedono i cosiddetti YA, acronimo di “Young Adult”, la platea di adolescenti generalmente ricompresi tra i 12 e i 18 anni, anche se spesso prevedono anche un pubblico molto più ampio. Almeno fino ai 25 anni.
Una categoria di consumatori verso i quali si spingono sempre più le aziende in particolare quelle che producono oggetti di tendenza o di utilità pratica. L’esempio più interessante è il mercato dei telefoni e degli smartphone. Telefoni e smartphone che ormai, inevitabilmente, sono parte integrante della vita di ragazzi e ragazzi già dai primi anni della scuola secondaria. Le vecchie scuole medie.
Per non tacere delle scuole superiori dove entrare in classe senza il cellulare equivale e non avere lo zainetto e il diario per i coetanei delle Generazioni precedenti. Ma all’assunto iniziale, quello della difficoltà di trovare uno smartphone sicuro, divertente e colorato lo scorso 28 agosto è stata data una risposta certa, netta e soprattutto economica. Ecco di cosa parliamo
HDM Barbie Phone, funzioni essenziali e colori sgargianti
Parliamo del HMD Barbie Phone. Un telefono che con i suoi colori vivaci e gli extra particolarmente divertenti lo rendono il primo telefono ideale per un giovane adulto. Un dispositivo semplice da usare ma molto affidabile ed economico.
L’HMD Barbie Phone, infatti, è prezzato a meno di 130 euro ma in questi giorni, durante la Spring Sale di Amazon, si può prenderne anche a meno di 100 euro.
E non è solo il prezzo ad essere interessante ma l’intero pacchetto del prodotto HMD Barbie Phone a rappresentare una vera chicca nel difficile mercato dei telefoni. Basti pensare che include un numero impressionante di accessori e con caratteristiche tecniche efficacissime.
Gli accessori del telefono per Young Adult
La scatola del telefono, tanto per fare un esempio, può fungere da portagioie inoltre include diversi ciondoli e un cinturino a cordino griffato Barbie. Più le cover posteriori che permettono di cambiare l’aspetto del HDM Barbie Phone di cambiare aspetto ogni giorno.
Tecnicamente il device è essenzialmente un Nokia 2780 brandizzato con un sistema affidabile, una buona durata della batteria e prestazioni decenti. E un telefono conchiglia quindi un’estetica classica e retrò e possiamo definirlo sostanzialmente feature phone carrozzato con una tastiera tradizionale, un display più piccolo di uno smartphone, non touchscreen, con più funzionalità di un telefono di base ma inferiori, ovviamente, ad uno smartphone. Il perfetto equilibrio per il primo cellulare di un giovane adulto.