HMD Global ha acquisito lo scorso anno i diritti per vendere smartphone marchiati Nokia e lo smartphone Nokia 6 è stato il primo telefono Nokia ad essere stato rilasciato nei mercati . Lo smartphone è stato reso disponibile in Cina il 19 gennaio, dove si è rivelato fin da subito un successo di vendite, con il primo lotto di unità venduto in un minuto.
Successivamente il nuovo telefono è arrivato anche nei mercati europei ed ora, alla manifestazione MWC 2017, Nokia 6 diventa ufficiale a livello globale, insieme ad altri due telefoni: i nuovi Nokia 5 e Nokia 3.
La nuova serie di smartphone Nokia esegue il sistema operativo Android 7.x Nougat ‘Pure’, con Google Assistant e proprio attraverso l’esperienza di Android ‘puro’ Nokia garantisce agli utenti un’ esperienza “libera, pulita ed ordinata” degli ultimi servizi di Google.
Inoltre, gli aggiornamenti di sicurezza che vengono resi disponibili mensilmente direttamente da Google, i nuovi telefoni Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3 sono sempre aggiornati e sicuri.
Caratteristiche del Nokia 6
Nokia 6 si presenta con corpo unibody in alluminio serie 6000, una struttura per la cui produzione di ogni singolo corpo sono necessari 55 minuti di lavorazione prima di venire sottoposto a 2 distinte procedure di anodizzazione allo scopo di conferirgli l’aspetto di un dispositivo di fascia premium, per un totale di più di 10 ore di lavoro ed una qualità ai massimi livelli.
Lo smartphone dispone di un display da 5.5 pollici di risoluzione fullHD a 1080p ed è rivestito da un vetro curvo Gorilla glass 2.5d, mentre viene alimentato da un processore octa-core Cortex-A53 Snapdragon 430 di Qualcomm, con GPU Adreno 505, in combinazione con 4GB di RAM, 64 GB di memoria interna e modem LTE X6.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Nokia 6 integra una fotocamera principale posteriore con sensore da 16 MegaPixel con PDAF ed apertura focale f/2.0, mentre a livello frontale ha una fotocamera da 8 MegaPixel, sempre con apertura f/2.0. La registrazione video è limitata a 1080p a 30fps a causa del tipo di processore che utilizza.
Nokia 6 sarà disponibile in 4 colori: nero opaco, argento, blu temperato e rame ad un prezzo di 229 euro.
Nokia 6 ‘Arte Black Limited Edition’
E’ un’edizione speciale con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, in combinazione con tutte le caratteristiche del Nokia 6. Il telefono si presenta con un corpo di colore nero lucido ed il prezzo di vendita è di 299 euro.
Nokia 5
Nokia 5 misura 149.7 x 72.5 x 8.05 mm ed è un telefono unibody in alluminio serie 6000, compatto ed elegante che offre un display IPS da 5.2 pollici di risoluzione HD (1280 x 720) e un aspetto 16:9 ed è protetto da vetro Corning Gorilla Glass.
Il nuovissimo Nokia 5 viene alimentato da un processore Snapdragon 430 con GPU Adreno 505, in combinazione con 2GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD esterna fino a 128 GB..
Per quanto riguarda il comparto fotografico, Nokia 5 integra una fotocamera posteriore con sensore da 13 MegaPixel ed autofocus a rilevazione di fase (PDAF), 1.12um, f/2 e dual tone flash. A livello anteriore invece è presente una fotocamera con sensore da 8 MegaPixel con autofocus, 1.12um, f/2 ed angolo di visione di 84 gradi.
Il sistema operativo che fa girare lo smartphone è Android Nougat out-of-the-box, aggiornato alla versione 7.1.1, mentre la connettività utilizza una porta Micro USB (USB 2.0), USB OTG, oltre alla tecnologia Wi-Fi, Bluetooth 4.1 e LTE Cat. 4 (150Mbps DL/50Mbps UL).
Il telefono offre anche i sensori Accelerometro (G-sensor), luce ambientale, sensore della bussola digitale, un sensore di impronte digitali, il sensore Hall, il giroscopio, il sensore di prossimità, e la tecnologia NFC.
Il jack audio da 3.5mm è presente ed integrato con un singolo speaker audio.
Nokia 5 disponibile in 4 colori: nero opaco, argento, blu temperato e rame ed il suo prezzo di vendita è 189 euro.
Nokia 3
La società produttrice dichiara che il nuovo telefono Nokia 3 che offre “un’esperienza eccezionale con un valore senza precedenti“.
Nokia 3 misura 143.4 x 71.4 x 8.48 mm; lo smartphone si presenta con corpo unibody in alluminio e dispone di un display da 5 pollici IPS LCD di risoluzione HD (1280 x 720) con un rapporto 16:9, 450 nits e protetto da vetro curvo 2.5D Corning Gorilla Glass.
La fotocamera posteriore ha un sensore da 8 MegaPixel con autofocus, 1.12um, f/2, LED flash, mentre la fotocamera anteriore ha un sensore da 8 MegaPixel con autofocus, 1.12um, f/2, angolo da 84 gradi e display flash.
Il Nokia 3 viene alimentato da un processore quad-core MediaTek 6737, con clock a 1.3Ghz e in combinazione con 2GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD esterna fino a 128GB.
Il telefono ha una porta Micro USB (USB 2.0), una porta USB OTG, mentre la tecnologia utilizzata offre Bluetooth, Wi-Fi e LTE Cat. 4 (150Mbps DL/50Mbps UL). Il jack audio da 3.5mm è presente con un singolo speaker audio, mentre il sistema operativo è Android 7.0 Nougat.
Nokia 3 viene venduto in 4 colori: bianco argento, nero opaco, temperato blu e rame bianco ed il suo prezzo di vendita è 139 euro.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…