HMD presenta tre nuovi smartphone marchiati Nokia: 2.4, 3.4 e 8.3 5G. I primi due sono di fascia medio-bassa e rilanciano uno dei produttori storici di telefonia, ora entrato in orbita Android.
Nokia ha presentato i device durante un evento streaming – oramai una consuetudine nel mondo della comunicazione post Covid-19 – e rilancia nuovamente un marchio storico nella telefonia grazie anche all’intervento di HMD Global. La scelta strategia è quella di aggredire la fascia di mercato bassa con prodotti molto competitivi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 12, tra i nomi della nuova gamma spunta anche “Mini”
Andiamo a scoprire le caratterstiche dei 3 nuovi device che saranno messi sul mercato.
Il Nokia 2.4 è dotato di un display da 6,5 pollici e una risoluzione HD+ da 1600×720, utilizza un processore Mediatek in versione Helio P22 e che può raggiungere una frequenza di 2.0 Ghz. Lo smartphone è dotato di 2 o 3 GB di Ram e 16 o 32 GB di memoria interna. Il comparto fotografico è proporzionato, con una fotocamera principale da 13 MP e una secondaria da 2 MP per la profondità. La camera frontare è da 5MP, mentre la batteria è molto capiente con 4500 mAh e dovrebbe garantire, vista la poca potenza in gioco, due giorni di autonomia. Lo smartphone utilizzerà Android One e sarà venduto a 159 euro.
Con il Nokia 3.4 si sale di livello. Lo schermo è di 6,39 pollici e una risoluzione di 1560X720, mentre il processore è lo Snapdragon 460 con 4GB di Ram e 64 GB di memoria interna espandibile. Mentre la batteria è di 4000 mAh, il comparto fotografico cresce rispetto al fratello minore: sensore principale da 13MP, grandangolo da 5MP e sensore di profondità da 2MP. La fotocamera frontare è invece di 8MP. In questo caso il prezzo sale a 179 euro.
Il Nokia 8.3 5G ha altre ambizioni. Lo schermo è un PureDisplay in risoluzione FHD+ da 6,81″ e la fotocamera frontare è da 24MP. Interessante il comparto posteriore, dove fa bella mostra di se il sistema ZEISS quad-camera: 64MP accompagnati da un grandangolo da 12MP, un macro da 2MP e un sensore di profondità da 2MP. Il processore a bordo è uno Snapdragon 765G con 6-8 GB di Ram e 64/128Gb di memoria espandibile. La batteria è di 4500 mAh e lo smartphone è dotato di ricarica rapida da 18W. Il costo parte da 599 euro e la disponibilità per l’Italia è prevista da ottobre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Iliad, offerta a tempo Flash 100: 100 GB e tutto incluso a meno di 10 euro
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…