Se metti la telecamera di videosorveglianza sul balcone rischi una multa da 20mila Euro: ecco perché e come evitarlo.
Per rendere le nostre case più sicure, le dotiamo di sistemi di videosorveglianza sempre più tecnologici. A volte, oltre a proteggere le porte di ingresso, posizioniamo le telecamere anche nei balconi (soprattutto se viviamo ai piani bassi).
Eppure questa pratica che sembra innocua e che ci fa dormire sonni tranquilli (e stare sereni anche quando siamo fuori casa, per esempio in vacanza), potrebbe costarci ben 20mila Euro di multa, ed ecco perché.
Un errore molto comune che si fa nei condomini è quello di installare delle telecamere di videosorveglianza sul balcone. È vero che ciò ci rende più sicuri ma se non si rispetta la legge per quanto concerne l’installazione del sistema, si va incontro a multe molto salate e non solo.
Infatti verrà richiesto anche di smantellare l’intero sistema di videosorveglianza. Questo perché ci sono delle regole da rispettare per il vivere comune e per evitare delle sanzioni. Bisogna infatti rispettare soprattutto tutte le norme che attengono alla privacy. Infatti, se viene leso tale diritto si va incontro a denunce oltre che a sanzioni.
Ma questo non vuol dire che non si possa installare un impianto di videosorveglianza, anzi è raccomandato farlo per poter stare più tranquilli ma l’importante è rispettare 3 regole:
Installare le telecamere di videosorveglianza in condominio è dunque possibile ed anzi è molto importante farlo per sventare dei tentativi di furto. Però bisogna rispettare queste 3 regole per evitare denunce e multe salate, andando a ledere i diritti della privacy altrui.
Apple continua a lavorare per migliorare i propri dispositivi: l'azienda sta cambiando tutto con la…
Ognuno ha il suo device preferito ma se dobbiamo mettere insieme i migliori smartphone da…
Nascondere le app sull'iPhone è abbastanza intuitivo. Ci sono dei trucchi per farlo in modo…
Potrebbe capitare che Alexa non risponda ai comandi per una serie di motivi. Bastano pochi…
Addio ticket sanitario: alcune persone potranno richiederne e ottenerne l’esenzione. Non tutti lo sanno ma…
Forse in pochi lo sanno, ma i nostri smartphone hanno un segreto nascosto: la funzione…