Scopri qual è la nuovissima funzione di ho mobile. Da oggi usarlo all’estero sarà ancora più semplice e conveniente.
Un buon operatore telefonico è tale quando è in grado di fornire ai suoi utenti tutto ciò che serve per poter effettuare telefonate e navigazione dati in perfetta autonomia e con la consapevolezza di ciò che va a spendere. Un aspetto che fino a oggi con ho mobile funzionava solo in Italia e non all’estero.
Per fortuna un nuovo aggiornamento è giunto a cambiare tutto e a rendere l’uso degli smartphone con questo operatore ancora più semplice che mai, specie se si è all’estero. Ecco, quindi, qual è la novità e come sfruttarla al meglio per poter telefonare senza più pensieri.
Ho. Mobile e la nuova funzione che tornerà utile a molti
È finalmente giunto un nuovo aggiornamento per l’app ho. Mobile che arriva alla versione 1.22.7 per Android e 1.22.5 per iOS. In entrambi i casi, l’aggiornamento comprende una piccola novità che risulterà più grande che mai per chiunque stia per andare all’estero. Sarà infatti implementata la possibilità di tenere sotto controllo i GB consumati in roaming quando si è fuori casa, ma ancora nell’Unione Europea. Un aspetto importante, soprattutto se si considera che sarà possibile conoscere anche la soglia mensile ancora disponibile, evitando così di arrivare a trovarsi sotto con l’importo caricato sulla scheda.
Se prima era possibile conoscere solo il quantitativo di traffico dati mensile utilizzabile in Roaming Ue, andando sulla pagina ‘La mia offerta’ da oggi si potrà avere sempre sotto gli occhi il numero di Giga che restano e quelli che sono stati usati nel corso del mese. Un modo davvero semplice per non rischiare di trovarsi senza la possibilità di telefonare.
Può essere utile sapere che al momento i dati in roaming Ue vengono tolti dai giga previsti in Italia in quanto ho. Mobile si appoggia alla rete Vodafone sia in 2G che in 4G. E se per il roaming si può contare sui dati italiani, per quanto riguarda il traffico dati la situazione cambia e varia in base al piano tariffario sottoscritto e che è visibile da contratto.
Per chi ha uno smartphone con questo nuovo operatore telefonico, quindi, le possibilità di effettuare chiamate in piena libertà e senza troppi pensieri si fanno finalmente più concrete. E tutto senza dover spendere nulla di più. Basterà eseguire solo l’ultimo aggiornamento per trovarsi un passo più avanti rispetto a prima.