Novità per quanto riguarda la sostituzione della SIM di ho. Mobile, dopo il recente furto dei dati: avverrà in automatico
È caos intorno ad ho. Mobile. Il provider virtuale sotto rete Vodafone è stato vittima di un attacco hacker con relativo furto dei dati di 2,5 milioni di clienti italiani. Dopo aver rubato centinaia di migliaia di dati, i cybercriminali hanno provveduto a metterli in vendita sul darkweb.
Per rispondere a questo disagio, l’operatore ha offerto gratuitamente la sostituzione della SIM a tutti i propri clienti, ma da oggi 9 gennaio 2021 c’è una importante novità: il cambio del codice seriale avviene in automatico. Questo vuol dire che non sarà più necessario andare in un negozio fisico a cambiare la propria SIM, ma il tutto avverrà in maniera autonoma.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp e le scorciatoie da tastiera: alcune sono segrete
Novità molto importante per quanto riguarda tutti i clienti ho. Mobile che sono stati vittima del recente furto dei dati, finiti poi sul darkweb: non sarà più necessario cambiare la SIM. Come comunicato oggi 9 gennaio 2021 dall’operatore virtuale stesso, è stata sviluppata una soluzione alternative per aumentare la sicurezza: il cambio del codice seriale ICCID avverrà in automatico. Questo sostituisce quello stampato sulla SIM, che non avrà più alcuna valenza.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Switch off digitale terrestre, la lista delle TV compatibili
“Per la vostra sicurezza, abbiamo rigenerato in automatico il codice seriale della SIM. Non dovrai fare nulla, e potrai accedere al tuo nuovo codice inviando un SMS al numero 3424072211 con scritto ‘Seriale’. Per altre info, contattare il 421118 o andare su ho-mobile.it/nuovoseriale” il comunicato. Se siete clienti dell’operatore virtuale sotto rete Vodafone, quindi, non dovete far altro che aspettare un SMS da parte di ho. Mobile senza dovervi recare presso un negozio fisico.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…