Il 28 marzo uno smartphone chiamato Honor 8 Pro è apparso nel sito russo di Huawei, mentre il lancio dello stesso dispositivo nei mercati europei è avvenuto oggi 5 Aprile.
Honor 8 Pro dispone di un display da 5,7 pollici di risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel) ed è protetto da vetro Gorilla Glass 3. Lo smartphone viene alimentato da un processore octa-core Hisilicon Kirin 960, con scheda grafica GPU Mali-G71 MP8 con API Vulkan, lo stesso chispet che alimenta ta il Mate 9 di Huawei, costituito da 4 core Cortex A73 a 2,4GHz ad alte performance e 4 core Cortex A53 a 1,8GHz a risparmio energetico, in combinazione con 6GB di RAM LPDDR4, in grado di incrementare del 10% le prestazioni di ogni singolo core e del 18% quelle multi-core. La memoria interna è da 64GB, espandibile tramite scheda esterna microSD fino a 128GB.
La batteria di Honor 8 Pro è una unità da 4000mAh ed è la stessa che alimenta il Mate 9 di Huawei e dotata della tecnologia SmartPower 5.0, che garantisce due giorni pieni di autonomia in uso e in stand-by con una sola ricarica completa.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, Honor 8 Pro integra un sensore frontale da 8 MegaPixel con lenti angolari a 77 gradi, mentre nella parte posteriore si trova una doppia fotocamera con sensori da 12 MegaPixel, autofocus e flash LED. Le due fotocamere lavorano insieme per catturare immagini migliori, in quanto un sensore riprende in bianco e nero mentre l’altro riprende in RGB e l’apertura da f/0.95 a f/1.6 consente una ampia profondità di campo sia nelle foto che nei video di risoluzione massima 4K .
Il nuovo telefono Honor 8 Pro, prodotto dalla società acquisita da Huawei, misura 157 x 77,5 x 6,97 millimetri e pesa 184 grammi ed include uno scanner di impronte digitali.
Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat con interfaccia Huawei EMUI 5.0 che introduce Highlights, una funzione sviluppata insieme a GoPro che organizza le foto per categorie e realizza video-stories da personalizzare a cura dell’utente. Honor 8 Pro dispone inoltre di alcuni strumenti di tool di editing che conferiscono alle immagini ed ai video i ritocchi senza dover ricorrere ad app aggiuntive.
Honor 8 Pro è un dispositivo dual-SIM, ossia offre un secondo slot ibrido, una porta USB di tipo C ed un supporto per reti 4G LTE.
Per quanto concerne i prezzi e la disponibilità nei mercati, Honor 8 Pro nella versione con 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna viene proposto ad un prezzo di circa 360 euro, il modello con 6GB di RAM e 64 GB di memoria interna viene venduto a circa 430 euro circa, mentre il modello con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna costa circa 549 euro. Le tre varianti vengono proposte nelle colorazioni Midnight Black, Navy Blue e Platinum Gold.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…