HTC ha annunciato ufficialmente l’arrivo in Italia del nuovo HTC 10 Evo, la versione europea del modello Bolt venduto esclusivamente nel mercato statunitense, ma le caratteristiche sono le stesse.
Il nuovo telefono della società di Taiwan sarà disponibile per l’acquisto a partire da Dicembre soltanto via web presso lo store ufficiale; questa è una novità per l’azienda produttrice, che ha sempre collaborato con diversi vettori. Il prezzo non è stato ancora rivelato.
HTC 10 Evo si presenta con un corpo in alluminio impermeabile (IP57) e dispone di uno display Super LCD 3 da 5,5 pollici con risoluzione QuadHD (534ppi).
Lo smartphone viene alimentato dal processore Snapdragon 810 di Qualcomm, in combinazione con 3GB di RAM e 32GB (o 64GB) di memoria interna espandibile con lo slot per scheda esterna microSD (microSDXC).
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il nuovo dispositivo di HTC integra una fotocamera principale con sensore posteriore da 16MegaPixel con apertura f/2.0 e OIS, supporto per registrazione di video in 4K, autofocus a rilevazione di fase (PDAF) con messa a fuoco in 0,3 secondi, mentre nella parte anteriore trova posto una fotocamera con sensore da 8 MegaPixel con modalità ‘Auto HDR’.
HTC 10 Evo offre anche un lettore di impronte digitali a livello frontale, posizionato centralmente sotto il display, capace di rilevare un’impronta in soli 0,2 secondi.
Il nuovo HTC 10 Evo supporta l’audio in alta risoluzione a 24 bit ed ha la certificazione IP57 per la resistenza all’acqua e alla polvere; inoltre lo smartphone presenta una porta USB di tipo C per collegare auricolari e cuffie, in quanto il dispositivo non possiede un jack da 3,5 mm.
La batteria è una unità da 3,200mAh con supporto per la ricarica veloce tramite Quick Charge 2.0,mentre il sistema operativo è Android 7.0 Nougat out-of-the-box con interfaccia utente personalizzata dalla stessa HTC.
Sulla carta HTC 10 Evo risulta lo smartphone migliore del 2016 e possiede le caratteristiche essenziali per un dispositivo di fascia alta. Non ci resta che attendere notizie sul prezzo.
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…