Arriva sul mercato indiano un nuovo smartphone mid-range della casa produttrice High Techj Computer, ribattezzato Desire 501.
Arriva sul mercato indiano un nuovo smartphone della casa produttrice High Tech Computer, ribattezzato Desire 501, un prodotto molto interessante, dal design abbastanza giovane e moderno, come possiamo vedere qui in alto, in una foto pubblicata in esclusiva nelle scorse ore dal noto sito Internet GSMArena.
Il device non ha niente a che vedere con la “gamma” One, ma è comunque un prodotto interessante, soprattutto per chi cerca un dispositivo completo senza dover spendere troppo: il Desire 501 ha uno schermo con diagonale di 4,3 pollici, con una risoluzione di 800 x 480 pixel.
Il comparto connettività dello smartphone è abbastanza completo: supporto HSPA (14,4 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload), Wi-fi, NFC, DLNA, Bluetooth 4.0, GPS/A-GPS/GLONASS e USB. Ottima la fotocamera posteriore, una 8 Megapixel con autofocus, LED flash e funzioni per il videorecording in HD a 720p. Anche la camera frontale è di una certa qualità, ben 2,1 Megapixel.
La memoria interna dell’HTC Desire 501 è da 8 GB, espandibile di ulteriori 32 GB attraverso lo slot per microSD, mentre la RAM è da 1 GB. Il processore del device è un dual core a 1,2 GHz di frequenza e il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean, in abbinamento all’immancabile interfaccia proprietaria HTC Sense (versione 4.0).
La batteria è da 2100 mAh, ma non abbiamo ancora dei dati precisi sull’effettiva autonomia del prodotto. L’HTC Desire 501 dovrebbe essere rilasciato in questi giorni in India, anche in una variante dual sim. Non sappiamo, invece, se e quando lo vedremo anche in Europa e nel nostro paese. Il prezzo non è stato ancora reso noto.