La casa produttrice High Tech Computer ha annunciato ufficialmente ieri un nuovo smartphone, di cui si parlava già da tempo: il suo nome è HTC Desire Eye.
La casa produttrice High Tech Computer ha annunciato ufficialmente ieri un nuovo smartphone, di cui si parlava già da tempo: il suo nome è HTC Desire Eye, per alcuni una sorta di versione modificata del top di gamma HTC One M8. Si tratta in realtà, come ormai vengono soprannominati gli smartphone di questo tipo, di un vero e proprio selfie phone: è dotato, infatti, di una super fotocamera frontale da ben 13 Megapixel, provvista addirittura di dual LED flash e HDR.
E’ forse, il prodotto più dotato in circolazione sul modulo fotografico secondario.
Anche posteriormente il modulo è da 13 Megapixel, sempre provvisto di dual LED flash, HDR e funzionalità per il videorecording in Full HD a 30fps. Tra le altre caratteristiche del Desire Eye abbiamo:
- supporto LTE, Wifi, Bluetooth, NFC, DLNA, USB, GPS/A-GPS/GLONASS;
- display Full HD da 5,2 pollici;
- memoria da 16 GB, espandibile di ulteriori 128 GB attraverso lo slot per microSD;
- RAM da 2 GB;
- processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core a 2,3 Ghz;
- sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia utente Sense 6;
- certificazione IPX7: resistente alla polvere e all’acqua (impermeabile per 30 minuti ad 1 metro di profondità);
- batteria da 2400 mAh.
Il device verrà lanciato in diversi mercati del mondo, compreso il vecchio continente (nel Regno Unito verrà commercializzato in esclusiva dall’operatore 3). Per ora non abbiamo informazioni circa il suo arrivo in Italia. Per quanto riguarda il prezzo ufficiale, dovrebbe essere poco più di 500 euro.