Ricordate quando avevamo parlato dell'HTC Desire P e Desire Q, due nuovi dispositivi economici citati da diversi rumors un paio di settimane fa? Ora gli smartphone sono stati ufficializzati per il mercato asiatico, attraverso un comunicato uffic
Ricordate quando avevamo parlato dell’HTC Desire P e Desire Q, due nuovi dispositivi economici citati da diversi rumors un paio di settimane fa? Ora gli smartphone sono stati ufficializzati per il mercato asiatico, attraverso un comunicato ufficiale. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche e i costi previsti per i due terminali:
HTC Desire P (T326h)
Si tratta di uno smartphone di fascia media, che verrà venduto in Cina (in esclusiva con l’operatore China Mobile) ad un prezzo di circa 280 euro, con scocca in plastica e dotato di:
display da 4,3 pollici, con una risoluzione di 800 x 480 pixel;
fotocamera da 8 Megapixel con LED flash;
fotocamera VGA frontale;
memoria interna da 4 GB;
RAM da 768 MB;
slot per microSD;
sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean;
processore dual-core a 1 Ghz di frequenza.
HTC Desire Q (T328h)
Leggermente più piccolo del precedente, è simile nel design ai modelli Desire più economici (come il V e l’X), che verrà commercializzato in tre colorazioni differenti (Nero, Bianco e Rosso). Tra le caratteristiche tecniche vengono citate:
display da 4 pollici;
tecnologia Beats Audio;
RAM da 768 MB;
slot per microSD.
L’HTC Desire Q verrà commercializzato sul mercato taiwanese ad un prezzo che si aggira attorno ai 180 euro.
Non sappiamo ancora se gli HTC Desire P e Desire Q verranno venduti anche sul mercato europeo nei prossimi mesi: non appena avraemo maggiori informazioni al riguardo vi terremo informati.