Trapela in rete la prima immagine relativa al cosiddetto Facebook Phone, già preannunciato diverse volte in passato ma, stando agli ultimi rumors, in imminente arrivo: domani, infatti, il social network terrà un evento ufficiale dove, s
Trapela in rete la prima immagine relativa al cosiddetto Facebook Phone, già preannunciato diverse volte in passato e, stando agli ultimi rumors, in imminente arrivo: domani, infatti, il social network terrà un evento ufficiale dove, secondo molti, verrà mostrato al mondo uno smartphone pensato per gli appassionati della rete sociale fondata da Zuckerberg, realizzato da HTC (l’HTC Myst, di cui tanto si parla, sarebbe proprio il FB Phone).
Ed è il profilo Twitter @Evleaks, già noto per aver pubblicato in anteprima delle immagini e informazioni di smartphone, a diffondere l’immagine di quello che dovrebbe essere il Facebook Phone: il suo nome, stando a quanto si può leggere nella foto, è HTC First. Sarà questo il vero nome del Myst subito al momento del lancio?
Per ora è difficile poter capire se si tratta di un’indiscrezione attendibile oppure di un fake: l’immagine mostra comunque un prodotto abbastanza “classico”, con gli angoli arrotondati e un cerchio al posto del classico pulsante Home dei dispositivi Android. La scritta “first” ha lo stesso blu del logo Facebook, anche se il font è differente. Per quanto riguarda le caratteristiche del prodotto, niente di nuovo rispetto a quanto già detto nelle settimane passate sull’HTC Myst:
display da 4,3 pollici con risoluzione HD;
supporto LTE e Wi-fi dual band;
connettività Bluetooth 4.0, USB, GPS/A-GPS;
doppia fotocamera (una posteriore da 5 Megapixel, una anteriore da 1,6 Megapixel);
memoria storage da 16 GB espandibile;
RAM da 1 GB;
processore dual core a 1,5 Ghz;
sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean con launcher personalizzato da Facebook e interfaccia utenten Sense.
Sarà questa la scheda tecnica del Facebook Phone HTC First? Ed sarà davvero il dispositivo ritratto nella foto pubblicata da @Evleaks la novità che verrà annunciata da Facebook durante l’evento californiano? Tutte le risposte a domani.