HTC, secondo quanto pubblicato dal sito AmongTech, rilascerà sul mercato una variante più economica del nuovo HTC One a partire dal mese prossimo.
Parliamo ancora una volta del nuovo HTC One, conosciuto anche come M8, il nuovo top di gamma della casa produttrice taiwanese: la società, infatti, secondo quanto pubblicato dal sito AmongTech, rilascerà sul mercato una variante più economica del device a partire dal mese prossimo.
Rispetto all’HTC One (M8) che abbiamo già imparato a conoscere, questa versione low cost sarà dotato di una scocca in plastica, anziché il più pregiato alluminio, che potrebbe far calare il prezzo di quasi 400 dollari. Per ora pare che l’unica differenza siano proprio i materiali di costruzione mentre a livello tecnico non è stato svelato ancora nulla in merito.
Per ora la società High Tech Computer non ha confermato nulla in merito a questo ancora inedito device ma non appena ne sapremo di più vi terremo aggiornati. L’HTC One M8, lo ricordiamo, è uno smartphone molto interessante, con caratteristiche tecniche di altissimo livello, tra cui:
- supporto LTE (150 Mbps), Wi-fi, Bluetooth, NFC, infrarossi e USB (anche On-the-go);
- schermo Full HD LCD 3 da 5 pollici, con una risoluzione Full HD;
- dual camera a Ultrapixel con dual LED flash e videoregistrazione in Full HD;
- fotocamera frontale da 5 Megapixel, con supporto video in Full HD;
- memoria espandibile tramite microSD (fino a 128 GB di capacità massima);
- RAM da 2 GB;
- processore quad-core Snapdragon 801 a 2,3 GHz;
- sistema operativo Android 4.4.2 KitKat;
- batteria da 2600 MHz, con un’autonomia di 20 ore in conversazione e 496 ore in stand by.