HTC pronta a riprendersi il mercato degli smartphone in Europa: tutto sull’U24 Pro

HTC ha in programma di lanciare un nuovo telefono: la società ha condiviso l’annuncio tramite i canali dei social media

HTC ha appena lanciato il suo ultimo telefono Android di fascia media: ciò ha stupito gli utenti che continuano a dimenticare che l’azienda sta ancora producendo smartphone.

HTC U24 pro: le specifiche e il prezzo del nuovo smartphone
HTC U24 Pro ufficiale: caratteristiche e prezzo in Italia (Youtube GSMArena Official) Cellulari.it

All’inizio di questo mese, l’azienda ha presentato in anteprima un nuovo telefono Android che è stato subito accolto con sorpresa dal fatto che l’azienda stesse ancora producendo smartphone. Ma, come è avvenuto negli ultimi anni, ora è stato lanciato l’HTC U24 Pro, un nuovo dispositivo di fascia media. Di seguito, scopriamo maggiori dettagli al riguardo e tutte le specifiche.

HTC lancerà il suo nuovo telefono: è ufficiale

L’HTC U24 Pro è stato lanciato il 12 giugno a Taiwan. Tuttavia, almeno un giorno prima, sono trapelate informazioni tecniche “ufficiali” sul modello, che non includono solo il design fisico del modello, ma anche alcune delle specifiche più importanti. Le parti esterne dell’unità sono trapelate online brevemente e mostravano una delle sue varianti di colore e la forma generale dell’unità: un telaio centrale arrotondato, che si discosta dal design piatto del suo predecessore. Fondamentalmente, lo schermo è curvo sui lati e questa configurazione fisica aggiunge una sensazione premium al dispositivo.

HTC lancerà il suo nuovo telefono: è ufficiale
HTC U24 Pro ufficiale: il ritorno degli smartphone in Italia (Youtube GSMArena Official) Cellulari.it

L’U24 Pro è alimentato da un chipset Snapdragon 7 Gen 3, un salto di doppia generazione rispetto al precedente U23 Pro. Anche se punta ancora allo stesso livello di fascia media, si tratta comunque di un notevole salto del 20% nelle prestazioni di calcolo, mettendolo testa a testa con prodotti del calibro di Dimensity 8100 di Mediatek.

Il SoC è supportato da 12 GB di RAM e due varianti di archiviazione: 256 GB e 512 GB, con un’opzione di espansione microSD. Un piccolo aumento, ma comunque atteso all’interno di queste categorie di prodotti. Per quanto riguarda le fotocamere, l’HTC U24 Pro sfoggia una fotocamera principale da 50 megapixel e un teleobiettivo da 50 megapixel insieme ad una ultrawide da 8 megapixel. Sul lato anteriore il portatile è dotato di una fotocamera frontale da 50 megapixel con autofocus.

Il display è un OLED da 6,8 pollici Full HD+ (1080 x 2436 pixel) con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e protezione Gorilla Glass. Le specifiche della batteria sono da 4.600 mAh e supportano la ricarica rapida cablata da 60 W, la ricarica wireless da 15 W e la ricarica wireless inversa da 5 W. Altre caratteristiche degne di nota dell’U24 Pro includono Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3 e un jack audio da 3,5 mm.

Il telefono è attualmente disponibile per l’acquisto a Taiwan, ma non ci sono ancora informazioni sulla sua disponibilità in altri mercati globali. In Europa, l’U24 Pro ha un prezzo di 546 euro per il modello base da 12 GB di RAM + 256 GB di spazio di archiviazione.

Gestione cookie