Il 12 gennaio, nel corso di un evento HTC ha presentato due nuovi smartphone: HTC Play U e HTC U Ultra. La caratteristica più interessante di HTC U Ultra è il display secondario, che si trova nella parte frontale, sopra lo schermo principale, in cui vengono visulaizzati i collegamenti rapidi, come la rubrica, la fotocamera, la galleria e l’accesso ad Internet e che ricorda gli smartphone V10 e V20 di LG.
Questo secondo display è anche simile alla barra laterale che si trova nei Samsung Galaxy S 6 e S7 edge.
La funzione del display secondario di HTC U Ultra è come quella della barra delle applicazioni presente in Windows, in cui vengono visualizzate le icone di applicazioni come la fotocamera, l’acceso a Google, il microfono, Twitter, ecc. e con la possibilità di inserirne altre a scelta dell’utente.
Nella barra di Windows si possono vedere anche le notifiche del meteo, i messaggi di Whatsapp o Messenger.
Il secondo display di HTC U Ultra funziona anche quando il display principale è spento. Esso non copre tutto il bordo superiore dello schermo principale: a sinistra in alto, infatti, si trova la fotocamera principale.
CARATTERISTICHE TECNICHE DI HTC U ULTRA
HTC U Ultra misura 162.41 x 79.79 x 3.6-7.99mm e pesa 170 grammi e dispone di un display da 5.7 pollici di risoluzione Quad HD (2560×1440) rivestito da vetro Gorilla Glass 5.
Lo smartphone è alimentato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821 a 64-bit fino a 2.15 GHz, in combinazione con 4 GB di RAM e da 64GB o 128GB di memoria interna, espandibile fino a 2 TB tramite scheda microSD.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, HTC U Ultra offre una fotocamera principale con sensore da 12 MegaPixel con tecnologia UltraPixel di seconda generazione (dimensioni pixel 1.55um), sensore BSI, autofocus laser e a rilevazione di fase (PDAF), OIS, apertura f/1.8, dual-tone LED flash, registrazione video in slow motion e in 4k.
La fotocamera frontale del nuovo telefono di HTC ha un sensore da 16 MegaPixel con tecnologia UltraPixel.
HTC U Ultra ha la certificazione Hi-Res, in quanto è capace di registrare anche l’audio in alta risoluzione e 3D attraverso l’impiego di 4 microfoni integrati.
HTC U Ultra utilizza la tecnologia Bluetooth 4.2, NFC, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 & 5GHz) ed include il supporto per dual-SIM 4G, e una porta USB 3.1 di tipo C.
La batteria è una unità da 3000mAh con supporto per la ricarica rapida.
Il nuovo smartphone di HTC è disponibile per il pre-ordine su HTC.com a partire da metà febbraio al prezzo di 749 euro.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…