Huawei 5G per l’allevamento dei maiali: la curiosa tecnologia

Huawei 5G per l’allevamento intensivo dei maiali, un interessante e innovativo modo per migliorare questa attività. Ecco come funziona. 

Antenna 5G
Antenna 5G Huawei per… maiali (Pixabay)

Huawei continua a lavorare per il 5G e per cercare di estenderlo. Parliamo di una tecnologia innovativa e volta al futuro, che però continua ad essere oggetto di continui dibattiti e di riflessioni profonde da parte di tante persone. Da una parte infatti ci sono coloro che proprio non apprezzano questo tipo di tecnologia, dato che sono certi che possa comportare dei danni importanti per la salute delle persone e della società. Altri spingono invece affinché questa tecnologia continui ad essere implementata sempre più spesso e da sempre più persone. Intanto, però, si trovano sempre nuovi modi di applicare questo nuovo tipo di potente trasporto dei dati, e infatti ora il 5G Huawei è stato applicato nell’allevamento di maiali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi Mi 11 Ultra sarà a dir poco spettacolare – VIDEO

Huawei 5G per l’allevamento dei maiali: nuova rivoluzione in arrivo?

Allevamento maiali
Allevamento maiali con 5G Huawei (screenshot)

Con il 5G Huawei implementato nelle più moderne tecniche di allevamento, si potranno creare delle strutture totalmente automatizzate per il controllo del bestiame, della sua vita, dell’alimentazione e della sua macellazione. Un modo anche per monitorare gli spostamenti fatti da ogni capo, mediante delle apposite celle di rilevazione. Insomma, un modo smart per osservare ogni singolo capo e cercare di migliorare e non poco la situazione generale.  Con questa nuova tecnologia, che come sappiamo permette alle singole unità collegate di comunicare dati molto grandi in tempi brevissimi, permettendo grande gestione delle risorse e precisione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Microsoft Surface Duo arriva in Europa, ma il prezzo non vi piacerà

Inoltre questa tecnologi di rete permette irrimediabilmente di migliorare il rapporto tra costi e benefici che un’azienda deve sostenere, potendo dare una grossa mano nell’ottimizzazione delle risorse. Insomma, pare proprio che il futuro dell’allevamento possa risiedere nella sua svolta smart e tecnologica. Che sia l’inizio di una nuova enorme rivoluzione? Soltanto il tempo potrà dircelo e soprattutto il livello di diffusione che conoscerà la tecnologia 5G. Per ora sembra ancora lontana, eppure il termine 6G già inizia a circolare con un certa e importante insistenza.

 

Gestione cookie