Sta superando le pesanti restrizioni statunitense con una sorta di fai-da-te, AppGallery, la risposta a Google Play, sta andando numeri alla mano a gonfie vele, così Huawei può dedicarsi serenamente agli smart glasses, occhiali intelligenti basati su HarmonyOS.
La società cinese impegnata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, di sistemi e di soluzioni di rete e telecomunicazioni, dovrebbe far uscire il 23 dicembre il suo nuovo dispositivo, insieme all’Huawei P50 Pocket, uno smartphone pieghevole che sogna di ripercorrere il successo dei primi foldable di Samsung.
Il produttore di tecnologia cinese ha rilasciato già il primo video introduttivo dei prossimi occhiali intelligenti che supportano la sostituzione dell’obiettivo e il lato del telaio dotato di sistema audio. Supporta, ovviamente, il sistema HarmonyOS.
La scelta di Huawei sorprende: nessun logo sugli occhiali intelligenti
Curioso il fatto che sulle stecche non vi sia nessuna scritta Huawei, ma il colosso cinese ha intitolato questi nuovi occhiali intelligenti in maniera un po’ filosofica “l’assistente portatile della saggezza della vita“. Da qui il desiderata di non voler contenere nessun logo del marchio: è probabile che sia un prodotto nuovo di zecca nel segmento degli occhiali intelligenti.
LEGGI ANCHE >>> Xiaomi 12 scioglie ogni dubbio: ecco le prime immagini del device – FOTO
Nel corso degli anni, Huawei si era già messa in mostra nel settore degli smart glasses, con due generazioni di occhiali intelligenti Huawei, ma in entrambi i casi in collaborazione con Gentle Monster. Gli occhiali intelligenti lanciati in precedenza includono gli occhiali Gentle Monster X II con funzionalità di supporto come musica e promemoria vocali intelligenti.
LEGGI ANCHE >>> Telegram domina il 2021 e raggiunge un altro traguardo straordinario
Lanciata nel 2020, la nuova collaborazione Huawei X Gentle Monster offre il supporto Bluetooth 5.2 su Eyewear II, insieme a diaframmi da 128 mm progettati per offrire una qualità audio eccezionale. È anche un’onda sonora inversa per prevenire qualsiasi problema di audio, con il fine di offrire anche una migliore privacy.
L’angolo curvo dell’auricolare è stato aumentato rispetto alla prima generazione, da 12 gradi a 20 gradi, per ottenere una migliore vestibilità. Eyewear II supporta il controllo gestuale intelligente aggiornato. Per l’accoppiamento, gli utenti devono solo pizzicare delicatamente la tempia sinistra. Inoltre, offre una gamma più ampia di soundstage per un’esperienza sonora più coinvolgente, perfetta per ascoltare musica, giocare o guardare la TV.
A tutto il resto ci penserà HarmonyOS, quel sistema operativo in proprio che Huawei ha sviluppato a partire dal 2016, un sistema operativo distribuito open source basato su microkernel per vari tipi di hardware, con comunicazioni tra processi più veloci rispetto a QNX o al microkernel Fuchsia di Google e allocazione delle risorse in tempo reale.