Il team di Huawei rilascerà un aggiornamento per alcuni smartphone: riceveranno miglioramenti di sistema e nuove applicazioni.
Huawei Nova 5T, Huawei p30 e Huawei Mate 20 sono solo alcune delle serie di smartphone del produttore cinese che riceveranno un aggiornamento: meno recenti ma molto popolari, questi dispositivi potranno beneficiare non solo di un generale miglioramento del sistema e della risoluzione di bug, ma anche di alcune interessanti novità come l’accesso a nuove applicazioni ed un possibile miglioramento della sicurezza.
Il pacchetto software è stato rilasciato su EMUI 11 e sarà scaricabile direttamente dallo smartphone. Gli utenti Huawei possono controllare la disponibilità dell’update tramite la sezione Sistema delle Impostazioni, alla voce Aggiornamento software.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Galaxy Z Fold 3 sarà uno spettacolo: ecco le ultime novità di Samsung
Il changelog rilasciato da Huawei elenca tutte le novità introdotte con l’aggiornamento: innanzitutto, maggiore stabilità del sistema, e per alcuni dispositivi anche una patch mensile che garantisce una maggiore sicurezza.
Tra le nuove applicazioni, troviamo GameCenter, la piattaforma ufficiale di gaming Huawei, e SkyTone, per l’accesso alle reti; inoltre, arriva il download rapido tramite shortcut per le applicazioni Petal Search, Petal Maps, Reader e Member Center.
Queste applicazioni sono preinstallate in alcuni dispositivi delle serie Huawei P40, Mate 30 e Mate 40, ed hanno raggiunto altri modelli soltanto con gli aggiornamenti successivi: è quindi probabile che Huawei, come suo solito, rilasci l’update anche per altri smartphone.
LEGGI ANCHE >>> Google Pixel 6 PRO, rendering finiscono online – VIDEO
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…