Huawei+Ascend+P7+ufficiale%3A+ecco+le+caratteristiche
cellulariit
/huawei-ascend-p7-ufficiale-ecco-le-caratteristiche/amp/

Huawei Ascend P7 ufficiale: ecco le caratteristiche

Published by
web developer

la casa produttrice Huawei ha annunciato ufficialmente il nuovo top di gamma Ascend P7, smartphone che verrà commercializzato già da questo mese in vari paesi.

La casa produttrice Huawei ha annunciato ufficialmente il nuovo top di gamma Ascend P7, smartphone che verrà commercializzato già da questo mese in vari paesi, tra cui anche l’Italia, ad un prezzo consigliato di 449 euro.
Si tratta di un vero e proprio update del predecessore, l’Ascend P6, con alcne interessanti novità, tra cui l’ampio schermo Full HD con diagonale da 5 pollici, di tipo Gorilla Glass 3. Lo spessore è molto ridotto (non supera i 6,5 mm), tanto da essere uno dei devices di punta più sottili sul mercato.
Supporta l’LTE (fino a 150 Mbps in download), il Wi-fi, le connettività Bluetooth, DLNA e USB. La fotocamera principale è da 13 Megapixel, con autofocus, LED flash e videorecording in Full HD. Ottima anche la fotocamera frontale, da ben 8 Megapixel. La memoria interna è 16 GB, espandibile di ulteriori 64 GB tramite microSD.
Il processore è un quad-core proprietario con clock a 1,8 GHz, mentre la RAM si attesta a 2 GB. Il sistema operativo è Android, versione 4,4 KitKat, in accoppiato con l’interfaccia utente Emotion 2.3, sviluppata dal colosso cinese. L’autonomia in conversazione garantita dalla batteria da 2500 mAh è di circa 14 ore, mentre in stand by potrà arrivare ad oltre 420 ore.

Le immagini qui sopra, trapelate dal noto social network cinese Weibo, mostrerebbero in anteprima le fattezze del nuovo Huawei Ascend P7, successore diretto del P6, ottimo smartphone soprattutto per il rapporto qualità prezzo.

Il colosso asiatico manterrebbe, se le foto si rivelassero reali, lo stile del top di gamma. Nella schermata si nota l’interfaccia utente proprietaria del gruppo, conosciuta con il nome di EmotionUI. Nessun’altra informazione, invece, sulle caratteristiche tecniche di questo ancora inedito device. Secondo altri rumors circolati in questi giorni, pare che l’Ascend P7 sia dotato di schermo da 5 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel (Full HD).

La fotocamera principale arriva a 13 Megapixel, mentre quella anteriore dovrebbe attestarsi addirittura a 8 Megapixel. La memoria interna è da 16 GB, espandibile attraverso lo slot per microSD, mentre la RAM è da 2 GB.

Per quanto riguarda connettività, invece, non dovrebbe mancare il supporto per il Wi-fi, l’LTE, il Bluetooth e il collegamento USB. La batteria dovrebbe essere da 2460 mAh. Per ora Huawei non ha confermato né smentito le indiscrezioni sull’Ascend P7: quando avremo delle notizie più certe ve lo faremo sapere.
Siamo in attesa di conoscere tutte le caratteristiche del nuovo smartphone di punta della casa produttrice Huawei, conosciuto già come Ascend P7: tra le ultime indiscrezioni trapelate, quelle dell’attendibilissimo profilo Twitter di @evleaks, che con un tweet rivela proprio oggi le specifiche del device.

Secondo evleaks, infatti, l’Ascend P7 avrà:

display da 5 pollici, con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel (Full HD);
fotocamera posteriore da 13 Megapixel;
fotocamera anteriore da 5 Megapixel;
memoria interna da 16 GB;
slot per microSD che consente di espandere ulteriormente la memoria interna;
processore quad-core a 1,8 GHz di frequenza.

Insomma, un device di tutto rispetto, abbastanza in linea con i prodotti in commercio. Per ora il gruppo asiatico non ha confermato le specifiche ma non bisognerà attendere ancora a lungo: l’annuncio ufficiale dell’Ascend P7 dovrebbe essere annunciato ufficialmente il 7 maggio prossimo.

Published by
web developer

Recent Posts

  • Applicazioni

La nuova funzione di WhatsApp è un sollievo per molti, finalmente la pace: ecco cosa fa

Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…

3 mesi ago
  • Google

Google Foto, in questo modo rimuovi le persone indesiderate: la funzione perfetta per dire addio

Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…

3 mesi ago
  • Notizie

Diritto alla riparazione: entra in vigore la nuova direttiva UE, funziona così

Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…

3 mesi ago
  • Apple

Se hai un iPhone devi assolutamente avere questo accessorio: non ne potrai fare a meno

Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Se usi Vinted o Wallapop potresti essere nei guai: cosa sta succedendo a centinaia di persone

Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Instagram cambierà il suo look: siete pronti al nuovo aggiornamento?

Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…

3 mesi ago