Gli sbarramenti americani andavano arginati in qualche modo. Così a Huawei è venuta la brillante idea di non fossilizzarsi soltanto sugli smartphone (che continua comunque a rilasciare tranquillamente) o su AppGallery (paragonabile all’App Store o al Google Play), ma tuffandosi a capofitto sugli indossabili.
Così a qualche mese di distanza dall’uscita del Huawei Band 7 in patria, l’azienda di Shenzhen impegnata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, di sistemi e di soluzioni di rete e telecomunicazioni, porta il fitness tracker in Europa. Lo stesso cinese o no?
Roland Quandt e WinFuture hanno fatto trapelare i dettagli su Huawei Band 7 made for Europe, uno dei numerosi dispositivi indossabili che l’azienda cinese dovrebbe rivelare presto in Europa. Mentre Huawei ha già presentato la Band 7 in Cina, Quandt e WinFuture anticipano la prossima uscita, convinti delle loro certezze. Che partono dalla disponibilità e finiscono al prezzo.
Huawei Band 7 per l’Europa in più colorazioni
Chi pensava che Huawei s’inventasse una versione ad hoc per l’Europa (e quindi anche per l’Italia), rimarrà deluso. Sempre secondo Roland Quandt e WinFuture, Huawei non porterà nessuna modifica hardware tra l’indossabile cinese e la variante per il Vecchio Continente.
Secondo Quandt e WinFuture , Huawei offrirà il Huawei Band 7 in più colorazioni. Tuttavia, non è chiaro se Huawei porterà tutte e quattro le opzioni di colore in Europa. Attualmente, Quandt e WinFuture si basano soltanto sui rendering di marketing della Band 7 in nero.
La “versione” cinese di Huawei Band 7 è dotata di un ampio schermo touch AMOLED da 1,47″ (368 x 194 pixel) che si avvicina al mondo degli smartwatch. Il tasto funzione è laterale, dentro c’è una batteria da 180 mAh che offre, in base a quanto asserisce Huawei, chiaramente a determinate condizioni, fino a 2 settimane di autonomia.
Novantasei le le modalità sportive con rilevamento automatico, presenti come tutti gli indossabili, ormai, il monitoraggio dell’attività cardiaca, la aturazione d’ossigeno SpO2 e dei parametri per sonno e stress. Certificazione 5ATM per le immersioni.
Presumibilmente, quindi, Huawei lancerà il Band 7 in Europa al prezzo di 59 euro, più o meno con i costi siamo sulla stessa linea del suo predecessore. Tanto per schiarire le idea, il Huawei Band 6 attualmente è sceso sotto i quaranta euro. Bisognerà capire se il colosso cinese interromperà la produzione del Band 6, dopo che avrà iniziato rilasciato il Huawei Band 7. Come spesso accade in questi casi, decisive saranno le vendita del dispositivo indossabile.
Presumibilmente, il Band 7 sarà disponibile in Europa “entro poche settimane“. Potenzialmente, Huawei potrebbe svelare il Band 7 all’evento di lancio del prodotto di questa settimana entrante.