Huawei copia Apple, la novità in arrivo è incredibile

Novità in arrivo in casa Huawei, con la casa cinese pronta a ‘copiare’ Apple: l’intenzione ha davvero dell’incredibile

Gli smartphone Huawei sono molto apprezzati negli ultimi anni e anch’essi, come altri, sono in continuo aggiornamento. Da quanto si apprende da Huawei Central, pare che la suddetta azienda stia mettendo a punto una variante tutta sua di una nota particolarità introdotta dalla Apple nell’iPhone 14 Pro.

Huawei, novità in arrivo
Huawei-cellulari.it

Parrebbe infatti che tale variante sarà visibile con il nuovo Nova 11, come riportato da Huawei Central. Non è la prima volta che la casa cinese di smartphone butti un occhio sulla Apple in materia di design e caratteristiche. Nel corso degli anni questa tendenza è diventata sempre più palese, ma tra le aziende non c’è stato mai alcun problema di sorta. Questo probabilmente perché, pur venendo copiata, la Apple è un mondo troppo a sé per essere avvicinato.

Huawei, come ha intenzione di copiare Apple

Da quanto si è appreso finora, pare che questo nuovo tipo di Huawei avrà una versione tutte sua della Dynamic Island. Sarà perciò dotato di fotocamera posteriore, cornici dello schermo quasi assenti, e bordi curvi dalla parte dei due lati. Nel foro vi sarebbero due fotocamere ma non è certo se si tratti di un assetto simile a quello degli iPhone, ovvero una fotocamera e diversi sensori che servono per sbloccare il viso.

Huawei: la novità che lascia a bocca aperta
Smartphone-cellulari.it

È possibile notare che Huawei, in passato, si è già servito di fori per la fotocamera frontale la cui forma è a pillola, ma non è mai accaduto in posizione centrale. Effettivamente, si potrebbe che proprio Huawei abbia lanciato un primo step verso la Dynamic Island, perché all’epoca, Honor, marchio che in origine fu fondato da Huawei, mise sul mercato un cellulare che aveva un foro sullo schermo per la fotocamera al posto del notch.

Quando si stava facendo una telefonata, attorno a questo foro si osservava apparire un timer del tempo passato. Naturalmente si tratta di un’idea decisamente più limitata rispetto a quella che poi è stata sviluppata e messa a punto all’interno degli iPhone, ma di certo era un primo passo verso la Dynamic Island, che è poi stata sviluppata dalla Apple.

Per il momento non vi sono ulteriori news sullo smartphone su cui Huawei sta lavorando, per lanciare una propria variante della Dynamic Island. Vedremo se questo tipo di funzione software potrà essere applicata su un foro di forma a pillola oppure se sarà possibile usarla anche su fori rotondi, molto usati sui modelli che l’azienda vende abitualmente.

Gestione cookie