Le nuove cuffie Huawei FreeBuds Studio useranno l’intelligenza artificiale per sopprimere il rumore. Ecco come funzioneranno
Negli ultimi anni, il mondo dell’hi-tech sta facendo passi da gigante anche per quanto riguarda il comparto suoni e i prodotti per ascoltare musica. Recentemente, Huawei ha presentato ufficialmente le FreeBuds Studio, prime cuffie sul mercato ad utilizzare una nuova tecnologia per cancellare il rumore: l’intelligenza artificiale.
Il modello over-ear – capace di avvolgere completamente le orecchie – avrà una risposta in frequenza 4Hz – 48kHz. L’azienda cinese promette così un’esperienza unica e mai vista prima per quanto riguarda l’ascolto di musica e non solo. Oltre alle tecnologie innovative, però, Huawei non si è di certo lasciata sfuggire la parte dedicata al design e all’estetica del prodotto. I padiglioni auricolari in pelle vegana da 65mmX42mm avranno una fascia espandibile fino a 150 gradi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Huawei Mate 40 Pro, arriva la rivoluzione fotografica
La grande novità di Huawei FreeBuds Studio è ovviamente la nuova tecnologia utilizzata per la cancellazione intelligente e dinamica del rumore (ANC). Con ben tre modalità tra cui scegliere (in base a dove ci si trova), permette di avere una qualità di audio pressoché perfetta, senza alcun disturbo da parte dell’ambiente circostante. Oltre a questo, è stata anche aggiunta la struttura di isolamento acustico a doppio strato, che consente una riduzione del rumore fino a 40dB.
Huawei ha poi spiegato come è stato integrato un sistema che unisce un sensore ambientale IMU e un microfono integrato. Grazie a questa tecnologia, le cuffie sono in grado di individuare i rumori esterni ed attivare in automatico la migliore delle tre modalità disponibili. Per far sì che il prodotto abbia una buona autonomia – visto il consumo della cancellazione rumore – è stata inserita una batteria che garantisce 20 ore di autonomia (24 senza utilizzare le tre modalità).
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone 12, la capacità della batteria del nuovo melafonino
YouTube Shorts ha deciso definitivamente di sfidare TikTok: il nuovo aggiornamento lo conferma ampiamente. Negli…
I nostri telefoni sono pieni di contenuti di vario tipo: messaggi, foto, video, applicazioni. Quando…
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…