Durante l’evento del 3 novembre che si è tenuto in Germania a Monaco di Baviera Huawei ha annunciato i nuovi MAte 9 e Mate 9 Porsche Design ed inoltre ha presentato un Fitwatch, Huawei Fit, ossia il primo wearable prodotto dall’azienda cinese, pensato per gli appassionati del fitness.
Huawei Fit è la versione internazionale di Honor Watch S1. L’orologio intelligente pesa 35 grammi ed è resistente all’immersione in acqua fino a 50 metri; inoltre il dispositivo resiste all’esposizione a temperature tra i -20 gradi e i +35 gradi Celsius.
Huawei Fit dispone di un display di forma tonda da indossare al polso grazie ad alcune bande che si possono sostituire dallo stesso utente; le sue funzioni conprendono il monitoraggio dell’attività fisica, tramite un sensore della frequenza cardiaca ed un contapassi ed inoltre il fitwatch vislualizza le notifiche, i messaggi ed i promemoria provenienti dallo smartphone a cui è connesso.
Il primo orologio intelligente di Huawei si presenta con un corpo in alluminio con un diametro di 39,4 millimetri, mentre il cinturino è disponibile in due taglie, da 20mm e da 18mm.
Il display LCD touch misura in diagonale 26,4 millimetri e la risoluzione è di 208 x 208 pixel. Per quanto riguarda la durata della batteria, l’azienda cinese parla di 6 giorni di autonomia.
Il servizio di coaching di Huawei Fit viene offerto in tempo reale;alla fine dell’allenamento il display visualizza il VO2 max, che è il tempo di recupero ed il punteggio totalizzato. Huawei Fit è anche il primo dispositivo indossabile con la certificazione di affidabilità e accuratezza TÜV-WT.
Huawei Fit rileva in automatico la posizione dell’utente, ossia se si trova in piedi o seduto, oppure se sta svolgendo attività fisica e riconosce alcune attività, tra cui camminare, correre, andare in bicicletta, nuotare e fare tapis roulant.
Il nuovo orologio della società cinese dispone di un programma che monitora gli obiettivi da raggiungere e manda degli avvisi all’utente dopo 30 minuti di inattività, ricordandogli di alzarsi e di muoversi.
Per quanto riguarda la disponibilità, Huawei Fit viene venduto in due varianti di colore, Grigio Titanio o Moonlight Silver è già disponibile negli USA dal 3 novembre; invece in Italia, Francia, Germania, Spagna e Portogallo è in vendita da dicembre al prezzo di 149 euro.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…