Comincia il passaggio a HarmonyOS: ecco tutti gli smartphone che saranno aggiornati al nuovo sistema operativo Huawei secondo la lista ufficiale.
Dopo tante le speculazioni, incertezze e le immancabili indiscrezioni da Weibo, è arrivata finalmente la conferma ufficiale: Huawei ha rilasciato la lista degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento a HarmonyOS, il sistema operativo proprietario della casa di produzione cinese. La compagnia introdurrà il sostituto di Android sui propri dispositivi a partire dai più recenti. Il sistema è basato sul progetto Open Source Android, ma la separazione da Google consentirà a Huawei di implementare modifiche al software senza limitazioni esterne.
Huawei punta al rilancio dopo il duro colpo incassato con il blocco commerciale imposto dagli Stati Uniti durante l’amministrazione Trump, ma HarmonyOS potrebbe rappresentare una vera e propria svolta nel mondo Android, con miglioramenti significativi nella velocità , durata della batteria e performance generale dei dispositivi. Vediamo ora chi saranno i primi utenti Huawei a testare le funzionalità del nuovo sistema operativo.
LEGGI ANCHE >>> UE contro il monopolio di Apple: stangata in arrivo per il colosso di Cupertino?
L’estensiva lista di dispositivi comincia dagli smartphone più recenti, di cui i modelli cinesi avranno la priorità : l’agenda degli aggiornamenti arriva fino alla prima metà del 2022, e a seconda della data di rilascio del proprio telefono, alcuni utenti potrebbero dover attendere a lungo.
A partire da giugno 2021, le prime serie saranno:
Seguite nel Q2 e Q3 2021 da:
Ed infine, le ultime serie che saranno aggiornate nella prima metĂ del 2022:
LEGGI ANCHE >>> Android Auto, fastidiosissimo bug con smartphone Samsung: i dettagli
La cabina armadio è passata di moda: il nuovo trend punta più in alto e…
L’arrivo di Meta AI su WhatsApp ha destabilizzato e non poco gli utenti: c’è chi…
Le percentuali dei bambini incollati allo schermo cominciano a preoccupare: Save The Children lancia l'allarme,…
Sei insicuro? Se fai questo gesto, è certo che lo sei. Controlla se anche a…
Ventesimo anniversario iPhone, l'Apple ha deciso di fare un grandissimo regalo ai clienti: in arrivo…
Come sapere se un SMS è stato ricevuto oppure no dall'altra persona? Ecco che cosa…