Huawei ha comunicato oggi la nomina di Edward Chan quale nuovo amminstratore delegato della filiale italiana.
Huawei ha comunicato oggi la nomina di Edward Chan quale nuovo amminstratore delegato della filiale italiana. Nel suo nuovo ruolo, il manager avrà la responsabilità di migliorare ulteriormente gli ottimi risultati ottenuti dal gruppo in Italia nel corso degli ultimi dieci anni. Nello specifico, Chan guiderà lo sviluppo e la realizzazione della strategia societaria attraverso le tre business unit: Carrier, Enterprise e Consumer. Huawei opera in Italia con circa 600 professionisti, due sedi principali, a Milano e Roma, un Centro Globale R&D a Milano e tre Centri di Innovazione che rappresentano il motore per la crescita della multinazionale in Italia.
Edward Chan vanta oltre 20 anni di esperienza in vari ambiti nel settore delle telecomunicazioni, durante i quali ha raggiunto ruoli di crescente responsabilità. Ha iniziato la sua carriera nel 1994 come ingegnere in Hutchison Telephone, dove è arrivato ad assumere l’incarico di project leader. Dal 1996 al 2005 entra a far parte di Sunday Communications, ricoprendo la posizione di direttore Wireless Access Network & New Technologies. Nel 2005 è chiamato da Huawei alla guida della divisione Wireless Network per il Vodafone Global Account.
Chan è nato ad Hong Kong nel 1971 e ha conseguito la Laurea con lode in Ingegneria Informatica presso la Monash University di Melbourne e il Master in Business Administration presso la University of South Australia.