Nelle scorse ore, è spuntato un enorme leak in rete che riguarda Huawei Nova 10 e 10 Pro. Sono emerse sia foto dal vivo che specifiche tecniche complete e aggiornate
Tra i piani di Huawei per il 2022, c’è il lancio di una nuova serie di smartphone: stiamo parlando dei Nova 10 e 10 Pro. Il lancio è previsto per il mese di luglio, come confermato da alcuni leak emersi nelle scorse settimane. Ma c’è molto di più perché, qualche ora fa, è spuntato un enorme carico di informazioni extra.
Si parla sia di immagini dal vivo dei nuovi prodotti – in tutte le varie colorazioni – che di specifiche tecniche vere e proprie. Abbiamo dunque già un quadro abbastanza completo di quelli che saranno i due nuovi modelli di Huawei, in attesa della presentazione ufficiale e del conseguente lancio.
Huawei Nova 10 e 10 Pro, ecco tutte le informazioni emerse
Dando un’occhiata alle immagini live emerse, notiamo come il Nova 10 Pro si presenta con alcuni dettagli in oro che vanno a circondare il modulo fotografico, proprio come già emerso dai precedenti leak. Per ciò che riguarda il Nova 10, invece, l’immagine mostra un trio di colori molto piacevoli alla vista e con un design elegante e compatto. Entrando invece nei dettagli della scheda tecnica, sappiamo che il 10 Pro avrà uno schermo da 6.67 pollici HullHD+ con refresh rate a 120 Hz. Il processore è uno Snapdragon 778G 4G con 8GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. Presente la batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 100W. Il sistema operativo sarà invece l’HarmonyOS 2. A livello di fotocamere, ci aspettiamo un sensore da 50 MP, uno da 8 e uno supplementare per la profondità. Lato selfie, invece, ci sarà una camera da 60 MP e una da 8 MP.
Per il modello base, invece, lo schermo potrà vantare il FullHD+ con 120Hz di refresh rate. Chip Snapdragon 778G 4G con 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. Anche in questo caso HarmonyOS 2 scelto come sistema operativo, mentre per la batteria c’è un piccolo downgrade: sarà da 4000 mAh con ricarica rapida a 66W. Nessuna grossa differenza invece a livello di fotocamere.