Il mercato degli smartphone in Italia si arricchisce dei nuovi Huawei P50 Pro e Pocket. Ecco prezzi e specifiche tecniche
Un po’ a sorpresa, Huawei ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo dei nuovi Huawei P50 Pro e Pocket anche in Italia. I due device di fascia alta entrano dunque a far parte del mercato italiano degli smartphone, seppur con qualche critica.
I prezzi di lancio dei due dispositivi sono infatti piuttosto alti, soprattutto considerando l’assenza del supporto al 5G. Si parla di 1199,90 euro per il P50 Pro e 1599,90 per il P50 Pocket Premium Edition. Acquistando il primo dei dei due modelli entro il 28 febbraio, sarà possibile ricevere gratuitamente gli auricolari True Wireless FreeBuds Pro. Se invece volete optare per il secondo, in omaggio ci sono i FreeBuds Lipstick.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TIM, Vodafone, Windtre o altro? La scelta migliore si fa così
Huawei P50 Pro e Pocket, tutto quello che c’è da sapere
Partiamo dal nuovo Huawei P50 Pro, device che potrà contare su un display OLED da 6.6 pollici con refresh rate a 120 Hz. A livello di comparto fotografico, sul lato posteriore troviamo una configurazione quadrupla con la lente principale da 50 MP, una Telefoto da 64 MP, una Mono da 40 MP e una Ultrawide da 13 MP. Quella secondaria è invece da 13 MP. Il SoC scelto è Qualcomm Snapdragon 888 con sistema operativo HarmonyOS 2.0 e 8 GB di RAM. Presente il lettore di impronte e, come già accennato, manca il supporto alla connettività 5G.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Il Lenovo Legion Y90 avrà la RAM più potente di sempre: tutti i dettagli
Il modello P50 Pocket, invece, si presenta con un pannello OLED da 6.9 pollici con refresh rate a 120 Hz. Tre le fotocamere posteriori, di cui una da 40 MP, una Wide Angle da 13 MP e una terza da 32 MP. Presente anche la fotocamera secondaria da 10,7 MP. Non cambia il processore e nemmeno la RAM. Sistema operativo HarmonyOS 2.0 e batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica 40W.