E’ arrivato finalmente in Italia il nuovo smartphone Huawei P8, che era stato presentato ufficialmente a Londra lo scorso aprile e poi l’11 maggio allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano in occasione dello Sponsor Day che è stato riservato a Huawei dal club sportivo Milan.
Huawei P8 è il capofila della serie P8 presentata da Huawei, con una gamma che si compone anche del modello P8 Lite e P8 Max.
Huawei P8 è uno smartphone con caratteristiche tecniche rilevanti: dal display FHD da 5.2 pollici, alla fotocamera posteriore da 13MP dotata della funzionalità low-light che dà all’utilizzatore la possibilità di realizzare scatti di qualità anche in condizioni di poca luce. Le fotocamere presentano alcune funzioni interessanti, come Light Painting Camera, per operare alla massima resa anche in condizioni di scarsa illuminazione, stabilizzatore ottico OIS.
Al suo interno troviamo il System On Chip Hisilicon Kirin 930 con processore Octa Core da 2 GHz ed i suoi 3 GB di RAM, oltre ai 16 o 64 GB di memoria interna espandibile, il supporto alla connettività GPS, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.1, LTE, DualSIM.
La scocca è completamente in alluminio e misura 144.9 x 72.1 x 6.4 millimetri per un peso di 144 grammi. Il telefono presenta sistema operativo in versione Android 5.0 Lollipop con interfaccia EMUI 3.
Inoltre, grazie alla tecnologia Huawei Signal+, lo smartphone cinese è in grado di evitare il decadimento del segnale impugnando il dispositivo, mentre la stabilità della connessione è garantita oltre i 300Km/h.
Ecco le offerte Huawei P8 per le prossime 2 settimane:
C’è chi invece preferisce acquistare lo Huawei P8 Lite, la versione intermedia rispetto al top di gamma Huawei P8, con cui condivide buona parte delle caratteristiche hardware, ma leggermente limitate per garantire un prezzo decisamente attraente. Infatti, le caratteristiche soddisfano la maggior parte delle esigenze e si presenta come uno tra i migliori smartphone in rapporto al prezzo.
Huawei P8 Lite è dotato di display IPS da 5 pollici, processore Kirin 620 octa-core da 1.2 GHz, connettività ultra-fast 4G LTE Cat.4 per velocità di download fino a 150Mpbs.
La batteria è da 2200 mah e garantisce una autonomia di utilizzo di circa 20-24 ore, anche grazie al processore. La memoria interna è di 16 GB nella versione base con supporto schede esterne.
Huawei P8 Lite, che è stato pensato per i clienti appassionati del design, misura 43×70 millimetri e pesa 131 grammi; ha uno spessore di 7.7 mm e grazie alla fotocamera posteriore da 13MP e quella anteriore da 5MP che offrono all’utilizzatore numerose funzionalità di elaborazione e ottimizzazione delle immagini, mantiene le elevate prestazioni del dispositivi di fascia superiore, soddisfando i clienti più esigenti e attivi a livello social.
Ecco le offerte Huawei P8 Lite di maggio:
Mediaworld ed Euronics, invece, non hanno ancora fatto nessuna proposta di vendita per questo prodotto Huawei.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…