Huawei P8 Lite è uno smartphone dotato di display da 5 pollici, per una risoluzione di 720×1280 pixel e 294 PPI, con display di tipo LCD multi touch a 16 milioni di colori.
E’ la versione intermedia rispetto al top di gamma Huawei P8, con il quale condivide buona parte delle caratteristiche hardware, ma leggermente limitate per garantire un prezzo decisamente attraente.
In realtĂ , come vedremo successivamente, le caratteristiche soddisfano la maggior parte delle esigenze e si presenza per essere uno tra i migliori smartphone in rapporto al prezzo.
Il sistema operativo è Android, versione 5.0 Lollipop, alla quale è stata aggiunta l’interfaccia personalizzata da Huawei, denominata Emotion, che potrete vedere nel video a fine articolo.
Le misure sono molto compatte e 143Ă—70 millimetri e solo 7.7 millimetri di spessore, con un peso da 131 grammi, molto leggero.
La batteria è da 2200 mah, e dovrebbe garantire una autonomia di utilizzo di circa 20-24 ore, anche per via di un processore non particolarmente energivoro. Il processore dispone di 8 core, ed è formato da 2 processori Quad Core da 1.2 Ghz e 2 GB di memoria ram.
La memoria interna è di 16 GB nella versione base con supporto schede esterne.
Due le fotocamere, da 5 megapixel anteriormente e 13 Megapixel nella parte posteriore, che garantisce registrazione video in FullHD per 1080p a 30 frame per secondo, con supporto autofocus e touch focus e flash dual led.
Registrato il video o scattata una foto, possiamo inviarla a Youtube o Facebook sfruttando la connettivitĂ Hsdpa/3G, Wifi o Bluetooth 4.1.
Per finire, abbiamo supporto NFC.
Tra le caratteristiche interessanti, troviamo anche la versione LTE 4G e la versione Dual Sim.
Se metti la telecamera di videosorveglianza sul balcone rischi una multa da 20mila Euro: ecco…
Apple continua a lavorare per migliorare i propri dispositivi: l'azienda sta cambiando tutto con la…
Ognuno ha il suo device preferito ma se dobbiamo mettere insieme i migliori smartphone da…
Nascondere le app sull'iPhone è abbastanza intuitivo. Ci sono dei trucchi per farlo in modo…
Potrebbe capitare che Alexa non risponda ai comandi per una serie di motivi. Bastano pochi…
Addio ticket sanitario: alcune persone potranno richiederne e ottenerne l’esenzione. Non tutti lo sanno ma…