Huawei P9 e P9 Plus superano i 12 milioni di dispositivi venduti

L'annuncio stato fatto dal CEO di Huawei Yu Chengdong durante la presentazione dei nuovi P10 e P10 Plus. Nel terso 2016, inoltre, la societ produttrice ha spedito oltre 33 milioni di smartphone, cio il 23% in pi rispetto all'anno precedent

Durante l’evento di presentazione dei nuovi P10 e P10 Plus avvenuta in Cina, il CEO del Consumer Business Group (CBG) di Huawei, Yu Chengdong, ha annunciato che le vendite dei suoi smartphone P9 e P9 Plus rilasciati nei mercati nel 2016 hanno superato i 12 milioni di unità. 

Lo scorso novembre le spedizioni dei top di gamma di Hauwei avevano superato i 10 milioni di pezzi, diventando i primi smartphone dell’azienda produttrice cinese ad arrivare a questo risultato.

Nel comunicato stampa il CEO di Huawei CBG ha spiegato che nel mese di aprile 2016, gli smartphone  P9 / P9 plus con doppio obiettivo sono stati i primi smartphone Huawei ad essere sviluppati in collaborazione con la società tedesca Leica, stabilendo un nuovo punto di riferimento per la tecnologia avanzata delle fotocamera per smartphone ed offrendo delle ottime esperienze di fotografia ai clienti.

Huawei P9 si è rivelato un vero e proprio successo dal punto di vista della fotografia, grazie alla doppia fotocamera con le ottiche Leica ed anche grazie al suo design metallico e ad un chipset Octa Core di ultima generazione, una tecnologia di connettività completa e all’avanguardia e ad una batteria di grande capacità.

Yu ha riferito, inoltre, che nel terzo trimestre 2016 Huawei ha spedito oltre 33 milioni di smartphone, pari al 23 % in più rispetto all’anno precedente e che i dispositivi di fascia medio-alta hanno rappresentato il 44% del totale delle vendite di Huawei. 

Dopo aver raggiunto i 100 milioni di unità vendute nel 2015, l’obiettivo di Huawei per il 2016 era quello di spedire 140 milioni di telefoni, obiettivo che è stato raggiunto.

Facendo un confronto di questo risultato di Huawei con le vendite di Samsung ed Apple, possiamo vedere che Samsung ha venduto circa 10 milioni di telefoni Galaxy S7 e S7 edge nel primo mese di disponibilità, mentre Apple ha venduto 13 milioni di iPhone 6s e 6s Plus solo nel primo fine settimana di disponibilità; i numeri sono enormi, ma per Huawei è comunque un grande successo.

Per raggiungere questo obiettivo con i suoi P9 e P9 Plus, Huawei ha investito molto nelle campagne di marketing; in Italia, ad esempio, gli smartphone sono stati pubblicizzati con l’operatore telefonico Wind, che ha messo in palio i  telefoni della società cinese nelle sue promozioni, mentre la divisione italiana di Huawei ha proposto alcune operazioni a premi per incentivare gli acquisti. La più recente si chiama Hauwei Powerbox, che prevedeva in regalo una serie di gadget utili con l’acquisto del telefono.

 
Gestione cookie