Come annunciato nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, anche in Italia a breve arriverà il servizio Huawei Pay
L’annuncio in grande stile è arrivato nel corso del Mobile World Congress 2022 di Barcellona. Huawei ha deciso di espandersi ulteriormente e rendere il suo ecosistema di servizi ancor più ricco di possibilità. Sta per arrivare anche in Europa Huawei Pay, un sistema di pagamenti contactless per i suoi dispositivi con diversi vantaggi.
Per gli utenti italiani non c’è da temere, il rollout avverrà a breve. Proprio nelle scorse ore, infatti, è stato annunciato un accordo tra Huawei, Intesa Sanpaolo e BANCOMAT S.p.A. per far sì che gli utenti in Italia possano pagare contactless direttamente aprendo l’app sul proprio smartphone.
Huawei Pay arriva in Italia, ecco tutti i dettagli
Grazie all’accordo raggiunto con Intesa Sanpaolo e BANCOMAT S.p.A., l’Italia sarà il primo paese europeo ad accogliere Huawei Pay. “Dalla pubblicazione su Huawei AppGallery dell’app BANCOMAT Pay a gennaio 2021 e di Intesa Sanpaolo Mobile a giugno dello stesso anno, nel corso dei mesi la collaborazione con questi due importanti player del settore bancario si è intensificata, al fine di arrivare al migliore dei risultati che potessimo offrire” ha spiegato il Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia Pier Giorgio Furcas: “Rispetto all’aumento costante dei pagamenti digitali, una percentuale importante è rappresentata da quelli mobile. Per questo motivo garantire un servizio di mobile ePayment è per noi una priorità improrogabile“.
Sul tema è intervenuto anche la Responsabile Prodotti Transazionali e Piattaforme di Payment di Intesa Sanpaolo Raffaella Mastrofilippo. “Intesa Sanpaolo è la prima Banca europea a lanciare il servizio Huawei Pay, aggiungendo un ulteriore tassello al proprio ecosistema di pagamenti digitali, per soddisfare sempre più tutti i clienti e i nuovi segmenti di mercato” le sue parole.
Infine il commento del Chief Information Officer di BANCOMAT S.p.A. Paolo Salvi: “Il PagoBANCOMAT continua il suo percorso di digitalizzazione estendendo i propri servizi grazie alla collaborazione con Partner internazionali di primissimo livello. Siamo fieri di essere i primi in Europa a lanciare la soluzione Huawei Pay che rappresenta un punto di riferimento per l’innovazione dei pagamenti digitali, consentendo la smaterializzazione della carta PagoBANCOMAT con una user-experience innovativa caratterizzata dalla semplicità e velocità nel pagamento”.