Negli ultimi tempi, Huawei ha deciso di allargarsi anche alle auto e al settore dell’infotainment. Ecco tutte le tecnologie lanciate
Un mercato sempre più fiorente e ricercato quello dell’infotainment. Al giorno d’oggi, tutte le auto di ultima generazione dispongono di sistemi in grado di fornire informazioni utili, servizi aggiuntivi e molto altro, per un’esperienza di guida sempre più completa e integrata. Alle tante aziende che operano in questo settore, si è da tempo aggiunta anche Huawei.
Pur avendo più volte ribadito la volontà chiara di non lanciarsi nella produzione effettiva di automobili personali, il colosso cinese ha saputo in questi anni lanciare componenti e tecnologie pensate per altri grandi marchi del settore. Una ricerca sempre più completa e che ha portato Huawei a diventare un vero e proprio colosso anche in questo senso. Andiamo a vedere tutte le feature lanciate nel corso degli ultimi mesi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Kosta Eleftheriou denuncia Apple: “Sta truffando tutti”
Huawei per auto, dal sistema HiCar a alla guida autonoma: tutte le tecnologie
Sono davvero tantissime le tecnologie che Huawei ha lanciato negli ultimi anni per auto. Impossibile non partire dal sistema HiCar, tecnologia smart che garantisce il controllo totale delle vetture più avanzate. Grazie all’integrazione del nuovo sistema operativo HarmonyOS, le funzioni sono diventate ancor di più e hanno trasformato questa feature in un vero e proprio sistema di infotainment di ultima generazione. Tanti i marchi che hanno deciso di installare HiCar, tra cui anche Volvo.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Amazon Prime Day potrebbe essere anticipato: la data
Tra le altre, poi, c’è anche la guida autonoma, un “pallino” dell’azienda cinese. Grazie a parametri di guida e calcolo preciso delle dinamiche del percorso effettuato, questa tecnologia – non ancora lanciata ufficialmente – potrebbe rappresentare un crocevia importante.
Ci sono poi i sensori LIDAR, dotato di un laser a 100 linee che permette di rilevare in maniera accurata tutto ciò che circonda l’automobile. Migliorato il sistema di comunicazione, integrata la possibilità di evitare gli ostacoli e implementata la gestione dell’impatto di frenata ravvicinata. Ad oggi, la Arcfox aS HBT è la prima automobile ad aver installato questa nuova feature.
Infine il robot assistente alla guida, che aiuta il conducente con una serie di strumenti utili. Si tratta al momento di un brevetto, che spiega come tutto questo potrà essere non un semplice accessorio, ma un sistema integrato all’auto.