Huawei ha presentato la sua risposta al Gear VR di Samsung, facendo la sua prima incursione nel mercato della realta’ virtuale.
Solo una settimana dopo aver presentato a Londra i nuovi smartphone P9 e P9 Plus, in un evento tenutosi a Shanghai Huawei ha svelato il suo visore Huawei VR, un visore di realtà virtuale che promette più o meno quello che sono in grado di offrire concorrenti come Gear VR di Samsung, HTC Vive e Oculus Rift.
Huawei VR però si confronta più direttamente con il Gear VR di Samsung, poiché come il Gear VR anche per usufruire delle funzionalità del visore Huawei è necessario effettuare l’abbinamento con uno smartphone, mentre l’accoppiamento non è necessario per i prodotti di HTC e Facebook. Infatti, Huawei VR funziona con i nuovi P9 e P9 Plus e con il dispositivo precedente P8.
Inoltre il visore Huawei VR funziona in maniera simile al Gear VR di Samsung, ossia, inserendo lo smartphone nella parte anteriore del visore ed avviando l’applicazione VR di Huawei per avere accesso ai contenuti disponibili e poter fare l’esperienza della realtà aumentata.
Huawei VR ha un touch panel, un pulsante ‘indietro’ ed i tasti del volume sul lato destro; inoltre il visore ha il supporto per l’audio a 360 gradi ed un paio di cuffie per vivere un’esperienza immersiva completa.
Siccome non è possibile usare il visore con gli occhiali, il dispositivo integra delle lenti regolabili per la miopia fino a -7.00.
Altre caratteristiche comprendono una bassa latenza di 20ms e campo visivo di 95 gradi ed un filtro anti-luce blu per proteggere gli occhi.
Huawei VR offre più di 4.000 film e più di 40 giochi gratuiti, oltre 350 immagini panoramiche e 150 tour panoramici.
Non ci sono ancora notizie certe sul prezzo e la data del lancio del visore sul mercato italiano.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…