Il riscontro crescente ottenuto da Huawei ormai non è più un mistero. Il marchio cinese, secondo il rapporto Comscore di giugno, ha infatti registrato una crescita a tripla cifra. La quota di mercato sulla smart audience italiana è infatti pari al 16.3%, con un incremento del 413% su scala biennale.
L’azienda non vuole quindi stare a guardare e ha quindi deciso di cavalcare il più possibile l’onda positiva. Sta infatti per aprire a Milano il primo flagship store in Italia e in Europa. Il debutto è fissato per il prossimo 30 novembre presso il prestigioso e di prossima inaugurazione CityLife Business & Shopping District.
Huawei ha voluto fare le cose in grande e offrirà a milanesi e non qualcosa in più di un semplice negozio. I clienti che vi accederanno potranno vivere una vera e propria EXPERIENCE HUB: un’occasione non solo per vedere da vicino i prodotti del marchio, ma anche per assaporare appieno l’innovazione. Il flagship di Milano sarà, infatti, il primo negozio Huawei al mondo dove verrà esplorato e portato in vita un modello esperienziale di store.
Il nuovo store fornirà anche un’occasione lavorativa per chi è alla ricerca di un nuovo impiego. Huawei ha infatti comunicato di essere alla ricerca di otto persone che saranno inserite all’interno della struttura. Le persone prescelte ricopriranno i ruoli di Store Manager, Vice Store Manager, Senior Clerk, Junior Clerk. Anche il processo di innovazione sarà davvero innovativo: l’azienda affiancata dalla sua agenzia retail, scenderà direttamente “in campo”, parlando ai suoi potenziali collaboratori attraverso un’attività sul territorio in alcuni luoghi simbolo di Milano a partire dal 25 settembre. Il primo step per le selezioni sarà ospitato dall’ 1 all’ 8 ottobre.
Una volta terminati i colloqui, i nuovi assunti avranno la possibilità di prendere parte a un corso di formazione professionale della durata di un mese. Le lezioni termineranno poi in Cina, dove ci sarà la possibilità di conoscere i vertici dell’azienda e di apprendere la visione aziendale.