Hauwei pronta a rivoluzionare il settore tech con una novità sbalorditiva: il progetto che ti dirà subito se hai il diabete.
La tecnologia è ormai entrata a far parte delle nostre vite stravolgendo di fatto tutte le attività quotidiane.
I dispositivi tech fanno ormai parte della nostra quotidianità e hanno un forte impatto sul lavoro, sullo studio, sull’esercizio fisico e sul tempo libero. I grandi fornitori continuano a potenziare i propri prodotti cercando di conquistare facilmente il mercato: i potenziali acquirenti osservano ormai sempre più dettagli prima di investire i propri risparmi.
In un settore sempre più competitivo, Huawei continua a sbaragliare la concorrenza con device di ultima generazione, smartphone spettacolari e dispositivi notevoli sotto tanti fronti. Secondo alcune importanti indiscrezioni, la casa cinese sta lavorando per un progetto alquanto insolito legato principalmente alla salute: a quanto pare, i marchingegni Huawei saranno in grado di dirti velocemente se hai il diabete anche senza la presenza di sintomi. Ma vediamo nel dettaglio come funziona tutto ciò e cerchiamo di capire come potrebbe rivoluzionare le nostre vite questa travolgente novità.
Per chi non lo sapesse, Huawei è una multinazionale cinese che opera nel settore delle telecomunicazioni e dell’elettronica di consumo. Il colosso tech è presente in più ci 170 paesi e vanta una rete notevole con oltre 200mila dipendenti sotto contratto. Anche sul piano dei pieghevoli, l’azienda asiatica è in forte vantaggio con un Mate X che continua ad ottenere consensi.
Negli ultimi anni, i dispositivi indossabili sono diventati strumenti perfetti per il monitoraggio di alcuni parametri vitali. Con Huawei, la misurazione è diventata sempre più precisa con riconoscimenti su scala globale. Uno smartwatch può salvare la vita? Con molta probabilità sì: basta leggere semplicemente testimonianze di persone che hanno scoperto di avere patologie cardiache grazie alla rilevazione del battito o della pressione sanguigna attraverso il proprio orologio.
Al momento, questi dispositivi non hanno però un sensore capace di monitorare i livelli di glicemia. Il diabete è una delle patologie più devastanti al mondo e ancora oggi uccide milioni di persone. La stragrande maggioranza dei soggetti scopre di avere questa malattia con troppo ritardo: il diabete agisce sugli organi e, anche se silenzioso, può danneggiare il corpo in maniera irreversibile. Huawei sta sviluppando una tecnologia per poter monitorare la glicemia: secondo quanto svelato dai vertici, nella prima fase di lancio i parametri non saranno perfetti. Nonostante ciò, i dispositivi potranno far scattare qualche campanello d’allarme se la glicemia risulta sempre alta.
Il sistema per il monitoraggio non verrà inizialmente integrato agli smartwatch, bensì sulle cuffie di ultima generazione che sfruttano un sistema PPG. La novità sarà inizialmente disponibile soltanto in Cina: nel Vecchio Continente bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo.
GTA 6 è probabilmente il videogame più atteso della storia e dopo 12 anni di…
Se le app come Tinder non soddisfano i tuoi criteri di ricerca, puoi sperimentare l'app…
Quando ricevi una cartella esattoriale verifica se ci sono vizi formali, probabilmente non dovrai pagare…
Apple vuole dominare il mercato con un iPhone pieghevole: gli appassionati aspettano con ansia, ma…
I prezzi dei videogiochi continuano a salire, sapete il perché? Ecco il motivo che non…
Samsung Galaxy S25, quando uscirà il nuovo gioiellino? Spunta una data ma c'è un dettaglio…