Huawei Watch 3 rivoluziona l’interfaccia: si comanderà con semplici gesti della mano, dalle chiamate ai pagamenti

Grossa novità in arrivo per ciò che riguarda l’interfaccia di Huawei Watch 3. Lo smartwatch si comanderà con semplici gesti

huawei watch 3
È in arrivo una nuova interfaccia per Huawei Watch 3 (screenshot)

Prosegue senza sosta il successo degli smartwatch. Wearable facili da indossare e incredibilmente comodi per funzionalità e caratteristiche, soprattutto negli ultimi anni stanno ottenendo vendite da capogiro. In questo senso, l’azienda numero uno rimane la Apple con i suoi Apple Watch, ma anche la concorrenza si sta difendendo con device di tutto rispetto.

È il caos di Huawei Watch 3, tra i wearable più richiesti dell’intero mercato. Grazie all’ultimo aggiornamento del software, è in arrivo una grossa novità che andrà a riguardare principalmente i comandi. Basteranno infatti gesture semplici ed intuitive per poter pagare o gestire le chiamate. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovi guai per Google: Big G accusata di favoritismo nelle commissioni Play Store

Huawei Watch 3, ecco tutte le novità in arrivo

huawei watch 3
Pagare o rispondere alle chiamate sarà ancor più semplice grazie ad alcune gesture (screenshot)

L’annuncio lo ha dato direttamente l’azienda cinese tramite la sua pagina su Weibo. Huawei Watch 3 accoglierà presto un super aggiornamento del software, con interfaccia completamente rivista e nuove funzionalità legate a gesture. Parliamo per esempio dei pagamenti, che ora potranno essere effettuati semplicemente sollevando il polso e sfregando le dita per attivare AliPlay. Così si potrà pagare senza alcun problema e senza dover perdere tempo a gestire tutto il quadrante a disposizione.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Sta arrivando un nuovo smartphone Samsung top di gamma pronto a sfidare iPhone 13

Altra novità riguarda la gestione delle chiamate. Se per esempio siete in bicicletta o state correndo, potrete rispondere senza dovervi fermare. Come? Vi basterà aprire la mano per avviare la telefonata. E se proprio non potete, l’alternativa è quella di stringere la mano a pugno e piegare il polso, un movimento ideale soprattutto per chi ha le mani sui manubri. In questo modo, la chiamata verrà chiusa immediatamente.

Al momento, purtroppo, queste interessanti aggiunte saranno ad appannaggio esclusivamente dei modelli cinesi. Non è però da escludere che Huawei stia già lavorando per allargare l’aggiornamento software anche al resto del mondo, sfruttando altri metodi di pagamento.

Gestione cookie