HyperOS 1 in arrivo per Xiaomi, Redmi e POCO: i modelli che lo ricevono e le novità

HyperOS 1 è finalmente disponibile: i cellulari di Xiaomi potranno scaricarlo. Ecco quali saranno le novità da conoscere.

Era da tanto tempo che si attendevano notizie per HyperOS 1. Parliamo del nuovo aggiornamento destinato ai cellulari Xiaomi, Redmi e POCO, e che dovrebbe rivoluzionare il sistema operativo che abbiamo sempre usato. Si tratta di un aggiornamento che introdurrà diverse novità molto importanti, ed ora è finalmente disponibile.

Arrivano degli aggiornamenti per i cellulari Xiaomi
Nuovo aggiornamento: tutte le novità da conoscere Cellulari.it

Ma che cosa dobbiamo aspettarci da questo immenso update? HyperOS è stato pensato per migliorare le prestazioni hardware dei prodotti Xiaomi. Quindi ha un bel po’ di lavoro alla spalle, e che testimonia l’impegno della società cinese. Inoltre è in grado di controllare le risorse disponibili e di ottimizzarle il più possibile, evitando dei consumi energetici che potrebbero mettere in difficoltà il dispositivo.

Disponibile il sistema operativo HyperOS, ora potremo finalmente usarlo: le novità

Poi c’è da tenere in conto il caricamento dei contenuti, il quale sarà a basso consumo e non graverà sulla durata della batteria. Aspettatevi anche una maggiore fluidità nell’utilizzo e nelle prestazioni del processore. Infatti risponderà molto facilmente all’apertura di applicazioni varie, evitando la perdita di frame in fretta. Subisce un grande cambiamento perfino lo spazio di archiviazione, che adesso verrà gestito in maniera differente.

Aggiornamenti per smartphone Redmi
Le novità da conoscere per l’ultimo aggiornamento Cellulari.it

Lo spazio verrà frammentato direttamente dal sistema operativo, che eliminerà i file superflui (come le chace) e ricaverà maggiore memoria. Inoltre i contenuti dovrebbero aprirsi più facilmente rispetto a prima, evitando che il processore si riscaldi durante la loro esecuzione. Troviamo ulteriori miglioramenti pure dal lato della connettività, con un potenziamento della stabilità del segnale e la capacità di unire più reti per ridurre i ritardi di ricezione.

Infine, vediamo altre piccole novità da considerare. Per esempio le app, gli audio o i video avranno un supporto fra più dispositivi. Anche la sicurezza riceverà un miglioramento niente male, soprattutto con la crittografia e i nuovi sistemi di privacy cross-end. C’è da dire che HyperOS promette molto bene, ed è solo una questione di tempo prima che sia disponibile per tutti quanti.

Per adesso vi suggeriamo di rimanere aggiornati sulle distribuzioni di Xiaomi, in quanto potrebbe arrivare da un momento all’altro. Non è stato ancora ufficializzato il suo lancio, quindi non ci rimane altro che attendere che sia disponibile. Nel frattempo meglio tenersi informati su eventuali cambiamenti in merito: c’è molto di cui parlare.

Gestione cookie