Finalmente anche il mobile gaming inizia ad avere la sua rilevanza. HyperX ha deciso di lanciare il suo primo decoder dedicato
Per anni, il mondo del gaming è rimasto fossilizzato su alcune periferiche ben precise. Stiamo parlando ovviamente delle due console di Microsoft e Sony, alle quali vanno aggiunti i PC da gaming. Il settore degli smartphone è invece sempre passato in sordina, considerato una sorta di passatempo ma da non prendere troppo sul serio.
O almeno, così era fino a qualche tempo fa. Visti gli upgrade dal punto di vista hardware introdotti dalle principali aziende tech, infatti, anche le software house stanno iniziando a puntare con sempre più decisione a questo settore. Proprio per questo motivo, HyperX ha deciso di lanciare il suo primo controller pensato esclusivamente per gli smartphone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi 12 Ultra avrà una fotocamera fuori dal comune: c’è la conferma – FOTO
Questa settimana, HyperX ha deciso di presentare al grande pubblico il suo primo controller da gaming per smartphone: il Clutch Wireless Gaming Controller. Si tratta di una periferica di gioco che ricorda molto quella di Xbox, con due levette, un D-pad a sinistra, pulsanti e grilletti a doppia spalla. Si chiama clutch perché ha una caratteristica unica e comodissima, ossia una “impalcatura” per montare un telefono Android sul controller o appoggiarlo su una superficie per il gioco da tavolo.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone 13, boom di vendite durante il periodo di Natale: è un record
In vendita al prezzo di 50 dollari, la periferica è pensata esclusivamente per i telefoni Android e si connette in modalità wireless tramite Bluetooth 4.2 o con un ricevitore wireless USB-C. Stando a quanto si legge, comunque, le opzioni wireless dovrebbero renderlo compatibile anche con Nintendo Switch. Le spedizioni partiranno ufficialmente nel mese di marzo ma, se già siete convinti dell’acquisto, a breve potrete preordinare il controller in questione per averlo già nel day one.
YouTube Shorts ha deciso definitivamente di sfidare TikTok: il nuovo aggiornamento lo conferma ampiamente. Negli…
I nostri telefoni sono pieni di contenuti di vario tipo: messaggi, foto, video, applicazioni. Quando…
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…