I 10 errori comuni ma anche imbarazzanti che commettiamo ogni giorno con la tecnologia. Curioso di sapere di quali si tratta?
Diciamoci la verità, ogni momento del giorno abbiamo a che fare con la tecnologia, anche in più momenti della giornata. Sicuramente negli ultimi tempi la tecnologia ci ha semplificato la vita però è anche vero che proprio in alcuni casi ci porta a commettere sempre più errori. Quante volte ci siamo ritrovati a scrivere un messaggio velocemente. premendo invia, scoprendo subito dopo di averlo inviato alla persona sbagliata?
Questo è uno degli errori più comuni e che commettiamo. Ad ogni modo, secondo uno studio recente questo errore che è davvero molto imbarazzante è anche quello più commesso al giorno d’oggi. Ma quali sono gli altri?
I 10 errori più imbarazzanti e comuni fatti con la tecnologia
Se da una parte la tecnologia ha semplificato la nostra vita, dall’altra ci ha resi protagonisti di diversi errori, alcuni di questi anche abbastanza imbarazzanti. L’errore più comune è l’inviare un messaggio alla persona sbagliata, ma al secondo posto ci sarebbe l’invio di un sex alla persona sbagliata. Questo è quanto emerso dallo studio effettuato da musicMagpie. che ha intervistato circa duemila britannici riguardo gli errori tecnologici che hanno commesso non soltanto nella vita personale ma anche sul lavoro e nella vita personale.
E’ emerso che l’errore più comune è quello di inviare un messaggio alla persona sbagliata, mentre il secondo errore più comune è stato chiamare qualcuno senza volerlo. Più di un quarto dei britannici intervistati ha inviato un messaggio privato in una chat di gruppo ed ancora il 23% ha dimenticato di mettere il telefono in modalità silenziosa in un ambiente pubblico. Successivamente al quinto, sesto e Settimo posto si sono classificati gli errori ortografici o la modifica di una parola in qualcosa di non proprio appropriato o la riproduzione in modo accidentale di musica ad alto volume in uno spazio pubblico.
Il 15 per cento invece degli intervistati ha ammesso di aver inviato una foto o un messaggio dal contenuto piuttosto provocante ad una persona sbagliata. Infine il 14% ha dichiarato di aver apprezzato la fotografia di qualcuno, quindi lasciato un like mentre si faceva quello che viene definito stalking online. Il 12% ha ammesso di aver apprezzato una foto di tanti anni fa sempre durante lo stalking. Insomma. sono errori che non sono poi così tanto rari e che almeno una volta nella vita è capitato anche a noi di commettere.