Dopo aver vinto il Festival di Sanremo, i Maneskin hanno dominato la classifica anche sui social confermandosi leader indiscussi di quest’ultima edizione: tutti i numeri della TIM Data Room
I Maneskin sono i vincitori del 71° Festival di Sanremo, finendo avanti alla coppia Michielin-Fedez ed Ermal Meta. I dati rilevati dalla TIM Data Room sui trend social, però, hanno confermato la prima posizione per il gruppo indie rock. Nell’ultima giornata sono stati pubblicati oltre un milione di tweet con l’hashtag #Sanremo2021. Rispetto all’anno scorso, i tweet sono aumentati di 122.000 unità.
Il picco si è registrato una volta annunciata la vittoria dei Maneskin, quando si sono contati 6.000 tweet in un minuto. Al secondo posto l’esibizione di Madame con il vestito da sposa che ha prodotto 5.000 tweet in un minuto.
POTREBBE INTERESSARTI-> Digitale Terrestre, la situazione: occhi puntati sui canali
Sanremo, Maneskin leader delle citazioni: Vanoni la più cercata sul web
Fiorello è stato il co-conduttore più twittato con 30.000 tra citazioni e retweet, mentre l’ospite della finale con più conversazioni su Twitter è stato Achille Lauro (34.000).
Il vestiario della serata ha prodotto 12.000 tweet, con i look più commentati che sono stati quelli dei Maneskin, Achille Lauro, Orietta Berti, Bugo e Madame.
POTREBBE INTERESSARTI-> iCloud, l’ultimo bug è insolito: utente bloccato per il suo cognome
I Maneskin sono stati protagonisti anche su Twitter con più di 130.000 citazioni. A seguire Michielin e Fedez (41mila), Irama (28 mila), Ermal Meta (27mila) e Madame (26mila).
Gli artisti più cercati su Google nell’ultima giornata del Festival sono stati Ornella Vanoni (1 milione), i Maneskin (500mila) e Madame (200mila). In totale, le conversazioni social del Festival di Sanremo sono state 4 milioni, in crescita del 33% rispetto allo scorso anno.