Hai bisogno di qualche spunto per inviare messaggi di una Buona Pasquetta su Whatsapp? Ecco qualche frase che potrebbe fare al caso tuo.
La Pasqua è finita, ma i festeggiamenti no. Non mancano pranzi e cene con i propri cari e il cellulare continua a squillare, inondandosi di messaggi e notifiche. Infatti, dopo il Natale, anche la festività pasquale costituisce quel momento in cui amici e conoscenti non mancano di manifestare il loro affetto nei nostri confronti, inviandoci testi di auguri e cortesia, come se costituisse simbolo di buon auspicio, anche tra quelle persone che magari non si vedono da anni. Chiunque abbia dimenticato di farli ieri, può ancora oggi che è Pasquetta.
Aforismi, massime di ogni tipo, GIF, oppure immagini create personalmente, grazie all’ausilio di applicazioni grafici, al fine di personalizzare il messaggio giustappunto, la creatività non ha confini, in questo campo. Ad ogni frase, le nostre reazioni possono essere le più diverse. C’è chi attende con trepidazione che qualcuno invii quelle dolci parole tanto attese, a volte anche di conforto, quando si tratti di fede, ad altrettante persone che non provano particolari emozioni, magari perché non amano le ricorrenze e infine ulteriori che rispondono solo per gentilezza.
A questo riguardo, qualora possano risultare ancora utili, visto che siamo comunque all’interno di questa atmosfera primaverile, così gioiosa e festosa, di seguito si riportino alcune frasi utili, da usare all’occorrenza, per gli auguri di Buona Pasquetta, quando ci si trovi in quella situazione di impasse, da cui non riusciamo a venirne fuori, non sapendo cosa eventualmente rispondere all’interlocutore, dall’altra parte dello schermo. Niente paura quindi! Vi si venga in soccorso con quale piccolo suggerimento, per ogni tipologia di messaggio ricevuto.
Whatsapp, ecco alcune frasi utili di Buona Pasquetta da inviare agli amici
A volte non sappiamo come rispondere a certi messaggi poiché essi non si trasmettono a comando e il contenuto è preferibile provenga dal cuore. Nel caso in cui ci si si senta quindi forzati, forse è meglio lasciar perdere, soprattutto con alcune persone con cui non si ha un buon feeling o di cui si sono perse le tracce. Qualora si trattasse di parenti lontani, amici o conoscenti e non si ha proprio idea di come rispondere a quel messaggio di auguri, magari anche in modo originale, ecco perciò qualche spunto per voi.
Alcune frasi si rivelano ironiche, altre divertenti, altre ancora colme d’amore e d’affetto, quindi ce n’è per tutti i gusti e di tutte le fogge. Di seguito, si riporterà un breve elenco di quelle ritenute migliori, come si suol dire ‘ad effetto’, per sorprendere maggiormente il vostro interlocutore, soprattutto se lo conoscete, per cui potete azzardarvi a qualche messaggio particolarmente simpatico:
- “Alla riscoperta dei valori più alti, durante la Pasqua: transaminasi, colesterolo, glicemia…Tanti Auguri!“, un messaggio spiritoso, qualora si voglia sorridere e far strappare una risata.
- “Esce saltando da un ovetto un dolcissimo coniglietto, con il musino un po’ imbrattato di squisito cioccolato, saltando qua e là, un abbraccio ti darà… Auguri di Buona Pasqua!“, anche in questo caso si sorride ma questa volta di tenerezza, non ilarità. E’ sempre bello ricevere un messaggio così coccoloso che ti avvolge calorosamente.
- “Auguro a Lei e alla sua Famiglia una Pasqua lieta e serena“, particolarmente formale, questa frase è adatta in determinati contesti come, ad esempio, rispondere al datore di lavoro con cui si è in confidenza.
- “Ti auguro una serena Pasqua, da trascorre con le persone a cui vuoi bene. Auguri!“, semplice e lineare ma affettuosamente cortese, è un evergreen poiché costituisce la giusta misura.
- “Che la Pasqua sia un momento di raccoglimento e pace interiore con se stessi, ritrovando quell’energia positiva da donare al prossimo. Auguri!“, filosofico, per gli amanti del genere potrebbe essere apprezzato questo stile.
- “Che Gesù possa donarti amore, gioia e speranza, illuminando così il tuo cammino. Buona Pasqua!“, non può mancare una massima a carattere religioso, in linea con il significato simbolico della festività medesima.
- “Basta dirmi che sono grande per l’uovo di cioccolato: devo mangiarlo, non entrarci dentro“, un messaggio che suscita tenerezza e al contempo simpatia, magari corredato da un emoticon divertente, per rivendicare il fanciullino che è in noi.
- “Sei tu il mio uovo di Pasqua perché sei la sorpresa più bella che esista. Auguri amore“, soprattutto se ci si trova in una relazione a distanza, un messaggio amoroso è proprio quello che ci vuole per la nostra dolce metà.
- “Che il giorno di Pasqua sia di rinascita per una vita piena d’amore e gioia…Tanti Auguri!“, in chiave ottimistica, una frase che voglia prevedere un futuro roseo per i nostri cari.
- “Oggi si festeggia la pace, come simbolo universale. Che dici, la celebriamo anche noi?“, si voglia concludere con un messaggio specifico, impiegato in un determinato contesto, di conflitto, senza però mai perdere la speranza di poter riconciliarsi e ricostituire così la pace perduta.
Come si evince, ve ne sono di tipologie completamente differenti, al fine di soddisfare così ogni esigenza e situazione in cui ci si trovi, potendo finalmente trovare una via d’uscita.