A caccia di un nuovo cellulare? Ecco l’elenco dei migliori smartphone Android entro i 399 euro da acquistare a gennaio 2022
La “terra di mezzo” degli smartphone. Il settore della fascia media ha conquistato ormai davvero tutti: è diventato teatro di strategie da parte dei principali brand ed è finito con l’essere occasione propizia per quei consumatori attenti al rapporto qualità-prezzo. Persino Apple ha voluto competere con i medio gamma Android e i risultati di vendita della gamma iPhone SE rappresentano un’opportunità di business per il colosso di Cupertino.
Ma quali smartphone acquistare? Districarsi nel mare magnum di proposte può non essere propriamente agevole, ed è per questo che abbiamo deciso di raccogliere quelli che, a nostro giudizio, si stagliano come i migliori smartphone Android di fascia media. Per dare un taglio deciso all’articolo e valorizzare meglio il versante del rapporto qualità-prezzo, abbiamo selezionato le proposte con un prezzo di vendita non superiore ai 399 euro, tenendo conto delle offerte online ed offline.
Il primo nome che ci viene in mente è lo Xiaomi 11 Lite 5G NE, uno smartphone particolarmente azzeccato per chi cerca innanzitutto un prodotto bello da vedere. Curatissimo e con una leggerezza record, è potente il giusto grazie al suo Snapdragon 780G e ai 128 gigabyte di archiviazione interni. Ha un buon display AMOLED da 6.5 pollici con refresh rate a 90 Hz e un buon comparto fotografico. Equilibrato. L’alternativa in casa Xiaomi è il Redmi Note 10 Pro per chi cerca risparmio e autonomia e il Poco F3 per i gamers e gli “irriducibili” delle prestazioni, grazie al potente Snapdragon 870.
Proseguiamo con il OnePlus Nord 2, prodotto di riferimento per prestazioni e completezza. È animato dal processore MediaTek Dimensity 1200 e mutua la stessa fotocamera principale di OnePlus 9. Buono il feedback aptico e il display, mentre la batteria garantirà una copertura fino a un’intera giornata d’uso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GProblemi con WhatsApp? In arrivo un metodo veloce per chiedere aiuto
Realme GT Master è il prodotto più ricorrente tra i migliori smartphone Android di fascia media. Ha un processore Snapdragon 778G e un ottimo display AMOLED con refresh rate da 120 Hz, ma ciò che sorprende è soprattutto l’autonomia, l’affidabilità del software e le prestazioni. Un po’ meno brillante il reparto fotografico rispetto ai modelli finora richiamati ma in compenso c’è una ricarica rapida velocissima. L’alternativa in casa BBK Electronics è l’Oppo Find X3 Lite, oppure ancora il Realme GT Neo 2, più rifinito e dalle prestazioni convincenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 13, doccia fredda per gli utenti: rimossa una utilissima funzione
Concludiamo l’articolo sui migliori smartphone Android entro i 399 euro di gennaio 2022 parlando di Samsung Galaxy A52S: potete trovarlo sul web al di sotto dei 300 e può contare sulla presenza di un doppio speaker stereo, fotocamere di buon livello e display da vero Samsung. E poi c’è il fiore all’occhiello del software e dell’ecosistema Samsung, un plus da non sottovalutare per chi vuole completare il proprio acquisto con cuffie e altri wearable, oppure sfruttare la tecnologia di pagamento Samsung Pay.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…