Proseguiamo con la rubrica dedicata agli acquisti focalizzando l’attenzione sui migliori smartwatch economici disponibili a febbraio 2022
Smartwatch che passione. La categoria degli indossabili è quella che è cresciuta più di tutti negli ultimi anni e le previsioni d’un tempo degli analisti si sono rivelate corrette. Gran parte del merito è legato al successo degli smartwatch economici, che insieme ai modelli più popolari (Apple Watche e Samsung Galaxy Watch in prima battuta) hanno permesso ai consumatori di sperimentare i vantaggi di un wearable al polso.
In questo articolo vedremo quali sono i migliori smartwatch economici partendo proprio da alcuni modelli che, per il loro rapporto qualità-prezzo favorevole, rappresentano un ottimo compromesso per chi vuole spendere poco ed avere molto. Il primo nome che ci viene in mente è l’Amazfit GTS 2 Mini, la proposta low-budget del produttore cinese che si colloca tra l’ancor più economico Bip U e i più completi GT3 e GTS 3. Rispetto al primo c’è un display AMOLED di maggiore qualità e materiali più pregiati, mentre resta l’attenzione certosina verso l’autonomia e il monitoraggio dello sport, grazie a 60 profili di allenamento integrati e il supporto ad API di terze parti come Strava.
Molto interessante è anche il Huawei Watch Fit, anch’esso dotato di un display AMOLED di buona qualità e di svariati profili per l’attività sportiva: sono presenti addirittura oltre 100 profili, ai quali si assomma l’inserimento del GPS, del monitoraggio del livello di ossigenazione del sangue e la visualizzazione di dati avanzati come il VO2 Max e il tempo di recupero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Redmi Note 11, offerta super a pochi giorni dal lancio: approfittatene subito
Tra i migliori smartwatch economici non può mancare il Redmi Watch 2 Lite, che riprende il design del “cugino” Xiaomi Mi Watch Lite grazie al suo aspetto rettangolare. Il pannello TFT da 1,5 pollici offre buona leggibilità e permette di risparmiare autonomia, altro punto di forza dell’indossabile assieme alla parte sportiva. Segnaliamo in questo caso la presenza del cardiofrequenzimetro, il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue e il supporto per i sistemi satellitari GPS, Glonass, Galileo e BDS per migliorare il monitoraggio della precisione nelle corse e nelle corse all’aperto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuova promozione di DAZN: come ottenere un mese gratis di abbonamento
Anche Realme entra a gamba “tesa” tra gli smartwatch economici con il suo Realme Watch S. Display AMOLED circolare, certificazione IP68, sensore SpO2 e 16 profili per gli allenamenti sportivi; manca invece il GPS. Infine, il TicWatch GTH: ha un display rettangolare LCD, una costruzione in plastica che assicura leggerezza e robustezza e una buona durata della batteria. Da rivedere la gestione delle notifiche e lascia l’amaro in bocca l’assenza del GPS, ma in compenso ci sono 14 profili sportivi e un’attenzione verso il monitoraggio della frequenza cardiaca, lo stress, la temperatura corporea e i livelli di ossigeno nel sangue.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…